Golf
Cronaca, Generic, Home
Monica Gasparini  
4 Agosto 2021
ore
17:02 Logo Newsguard
Casale

Golf Club Monferrato preso di mira dai vandali, le indagini

Altra incursione notturna lo scorso fine settimana

CASALE MONFERRATO – Il Golf Club Monferrato nel mirino dei vandali. Ancora una volta. Questa volta il raid notturno si è verificato lo scorso fine settimana. 

L’incursione è iniziata facendo un foro nella siepe che fa da recinto, quindi i balordi hanno scagliato dei massi pesanti – anche di due chili – sulla pergola bioclimatica, rompendola e danneggiandola, quindi hanno infranto il cartello di una buca e quattro bocce segna-partenza.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Casale, diretti dal capitano Christian Tapparo. Le indagini sono in corso per capire chi si accanisce contro il Golf Club.

E’ la seconda volta che subiamo questo scempio – spiega il titolare, Domenico Galeotti – anche se è da almeno un anno che qualcuno arreca danni, qualche volta lievi altri importanti. I Carabinieri, dopo il colpo del giugno scorso, hanno intensificato i controlli in zona, dopo un momento di calma, però, qualcuno è tornato a colpire”.

Da quello che emerge, chi entra di notte per rovinare la struttura conosce bene il territorio. Al momento, comunque, i Carabinieri stanno visionando le immagini delle telecamere e non sono esclusi sviluppi nelle prossime settimane.

L’area in questione si sviluppa su 16 ettari ma il proprietario ha identificato i punti di accesso, quelli più sensibili, monitorandoli con telecamere ad alta definizione.