Milanese veste il grigio
Trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, per il giovane fantasista
ALESSANDRIA – “Arriveranno ancora due Under, ma già pronti per la categoria, e due over, a centrocampo e in attacco”. Il presidente Luca Di Masi lo aveva dichiarato nell’intervista a Il Piccolo. E il primo innesto, a centrocampo e giovane, è arrivato.
Come anticipato ieri, Tommaso Pantaleo Milanese è un giocatore dell’Alessandria. Fantasista, trequartista, centrocampista con forte vocazione offensiva, classe 2002 da Galatina, uscito dalla scuola Fabrizio Miccoli, si è formato nel settore giovanile della Roma, in Primavera sotto la guida di Alberto De Rossi, padre di Daniele, da anni punto fermo del vivaio giallorosso.
Milanese, 19 anni appena compiuti, vede bene la porta, 22 gol in 74 gare tra i giovani ed è anche nazionale di categoria. Su di lui ha creduto molto Paulo Fonseca, che lo ha schierato in tre gare dell’Europa League, nella fase a gironi: debutto il 5 novembre 2020 contro il Cluji, un assist per la rete di Pedro, in campo anche nel ritorno, e titolare a Sofia contro il Cska, autore della rete del momentaneo 1-1 (la partita era terminata poi 3-1 per i bulgari), il primo della sua carriera da professionista.
L’accordo tra i due club prevede il trasferimento temporaneo, fino a giugno 2022, con diritto di riscatto. L’Alessandria ha battuto la concorrenza di Torino e Bologna in A e Crotone in B.