Generic, Home, Società
Simone Baldin  
30 Agosto 2021
ore
07:43 Logo Newsguard
Il concorso

Cannavacciuolo ‘promuove’ lo chef moranese Sebastiano Zorgno

Il 21enne monferrino protagonista in 'Antonino Chef Academy'

OLEGGIO CASTELLO (NO) – Da ieri sera, alla corte del celebre chef Antonino Cannavacciuolo, ci sarà anche un monferrino: il giovane Sebastiano Zorgno. 21enne di Morano Po, il giovane cuoco è infatti impegnato nel reality show ‘Antonino Chef Academy’, in onda ogni domenica su Sky e che si sta svolgendo a Oleggio Castello.

Solo 21 anni ma già un curriculum di tutto rispetto quello di Zorgno che dopo essersi diplomato all’istituto alberghiero di Trino, ha subito intrapreso una carriera dietro i fornelli anche di cucine stellate, sia in Piemonte che in giro per lo Stivale: attualmente lavora nell’Albese. Al di fuori dell’attività lavorativa, è anche chef pioniere e promotore di un prodotto unico nel suo genere, sia a livello nazionale che internazionale: una variante di riso che si distingue per il suo colore rosa.

Cannavacciuolo ‘promuove’ lo chef moranese Sebastiano Zorgno

Come si cucina il Riso Rosa? Lo spiega chef Sebastiano Zorgno

MORANO PO – Sarà il riso rosa il futuro dell’enogastronomia monferrina? Secondo il giovane cuoco moranese Sebastiano Zorgno, il primo…

L’esordio di ieri sera nella competizione culinaria è stato ampiamente positivo: non ha solo superato la prima ‘scrematura’ che ha visto la classe perdere un concorrente, ma si è addirittura collocato momentaneamente al primo posto in classifica, frutto degli ottimi voti ricevuti direttamente da Cannavacciuolo durante le 3 prove della serata. L’unico appunto dal giudice di Masterchef è arrivato a inizio puntata, ed è arrivato per temi extra culinari: «Zorgno, il tuo cognome è troppo complicato!» ha detto scherzosamente durante l’appello.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione