• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Colpo grosso Hsl: espugnata Caronno
    Manasiev controlla Putzolu (foto Caronnese)
    Generic, Home, Sport
    Marco Gotta  
    3 Ottobre 2021
    ore
    19:48 Logo Newsguard
    Calcio - Serie D

    Colpo grosso Hsl: espugnata Caronno

    Diallo e Saccà nella ripresa piegano i rossoblu, storica bestia nera dei tortonesi

    CARONNO PERTUSELLA – Il tecnico Zichella l’aveva detto nella conferenza stampa pre-gara e i ragazzi l’hanno ascoltato: dopo lo stop casalingo con il Chieri serviva una reazione d’orgoglio e l’Hsl Derthona l’ha avuta, oltretutto su uno dei campi storicamente più difficili in serie D. Questa vittoria 2-0 è un po’ di tutti e ora la classifica e il futuro prossimo, con l’infrasettimanale al ‘Coppi’ ospitando il Borgosesia, fanno meno paura.

    Nel primo tempo le azioni offensive degli ospiti poggiano tutte sulla vena di Saccà mentre Teti non corre mai veri e propri pericoli: appena prima dell’intervallo l’occasione migliore capita sui piedi di Gueye che raccoglie un cross dalla destra, si libera del marcatore Coghetto ma non riesce a battere a rete a tu per tu con il portiere.

    Nella ripresa i rossoblu rinunciano a Corno che sta ancora cercando di entrare in condizione, ma i cambi che contano li fa Zichella: Otelè e Diallo appena entrati fanno impazzire la difesa di casa e dopo un’occasione per Putzolu ribattuta dalla difesa è proprio un intervento scomposto di Coghetto su Otelè imbeccato da Saccà a valere un calcio di rigore per l’Hsl; si incarica della battuta Diallo, Ansaldi intuisce ma respinge proprio sui piedi del centravanti liberiano che insacca il vantaggio.

    La Caronnese sbanda, si precipita in avanti cercando il gol del pari e offre una prateria ai veloci contropiede dei tortonesi che cinque minuti dopo raddoppiano con Saccà imbeccato da Otelè e bravissimo nel trafiggere Ansaldi. La partita, di fatto, finisce lì perché questa volta i ragazzi di Zichella mostrano di avere imparato la lezione e attendono l’avversario per poi ripartire andando più volte vicini al tris.

    CARONNESE – HSL DERTHONA 0-2

    MARCATORI: st 11′ Diallo, 16′ Sacca

    Caronnese (4-3-1-2): Ansaldi; Coghetto, Arpino, Cosentino, De Lucca; Putzolu (28’ st Esposito), Vernocchi, Diatta (22’ st Vincenzi); Corno (1’ st Argento); Rocco, Vitiello. A disp.: Angelina, Cattaneo, Galletti, Lazzaroni, Raso, Musazzi. All.: Scalise

    Hsl Derthona (4-3-3): Teti; Valerio, Gjura, Emiliano, Luzzetti (40’ st Procopio); Filip, Todisco (40’ pt Colantonio), Gueye (1’ st Otelé); Sacca (37’ st Imperato), Spoto (1’ st Diallo), Manasiev. A disp.: Bertozzi, Galliani, Akouah, Mutti. All.: Zichella

    Arbitro: Maccorin di Pordenone

    Note All’11’ st Ansaldi para un rigore a Diallo. Ammoniti: Cosentino; Gueye, Emiliano, Otelé. Calci d’angolo 3-2 per l’Hsl Derthona. Recupero pt 1’; st 6’. Spettatori 200 circa.

     

    SEGUI ANCHE:

    Calcio serie D hsl derthona
    {"website":"website"}{"il-piccolo":"Il Piccolo", "tortona":"Tortona"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C