A Grillano Bocca racconta il “Diavolo rosso” e i pionieri del ciclismo
Il giornalista de La Stampa presenta il suo ultimo libro
OVADA – Si terrà domani pomeriggio, sabato 11 dicembre, a partire dalle ore 16.30, la presentazione di “La Terra del Diavolo Rosso – Storie e personaggi del ciclismo astigiano”, l’ultima fatica letteraria del giornalista Franco Bocca (nella foto sotto), che ha racchiuso in un unico volume tutte le gesta dei pionieri d’epoca.
L’appuntamento è in programma presso la sala polivalente di Grillano, con la celebre firma de La Stampa che andrà a svelare storie e aneddoti. Il titolo del libro prende spunto dal soprannome con il quale veniva chiamato Giovanni Gerbi, uno dei più popolari atleti dell’epoca pionieristica del ciclismo, vincitore (anche) del Giro del Piemonte e de “Il Lombardia”.
In sala saranno presenti anche alcune Franco Balmamion e Italo Zilioli, vecchie glorie del ciclismo piemontese, e Matteo Bertrand, ciclista (neo)professionista che riporta nella massima categoria delle due ruote un ovadese dopo mezzo secolo di assenza. A coordinare la serata, promossa dall’U.S. Grillano e aperta al pubblico (con Green Pass), sarà il giornalista Stellio Sciutto.