Vicenza – Alessandria, i protagonisti
I tifosi: lontani fisicamente, ma vicinissimi a Longo e ai giocatori
Alessandria Calcio, Generic, Home, Sport
Mimma Caligaris  
30 Gennaio 2022
ore
04:18 Logo Newsguard
Calcio - Serie B

Vicenza – Alessandria, i protagonisti

I veneti ingaggiano Cavion, subito convocato per la gara. Grigi con la 'carica' dei tifosi

ALESSANDRIA – Fra i primi a salire sul pullman è  Moreno Longo. Gli oltre duecento tifosi davanti all’hotel Diamante se ne accorgono e il coro è tutto per il tecnico, che applaude.

Concentrato sulla gara di oggi, che non è ancora uno spartiacque, ma può diventare la conferma, l’occasione per trovare continuità, anche per ‘intervenire’ sulla classifica nel modo che più serve ai Grigi.

Alessandria Longo saluta i tifosi

I tre nuovi (Coccolo, Gori, Cerofolini) ci sono, saranno tutti in panchina, ma per il centrocampista le chance di debutto sono concrete durante la partita. A parte Orlando e Bellodi, tutti a disposizione, anche se per i possibili partenti, soprattutto Beghetto, gli spazi potrebbero essere limitati. In attacco possibile il ritorno, dal 1′, della coppia Marconi – Corazza. In difesa ballottaggio tra Prestia e Di Gennaro, con il capitano favorito.

 

Vicenza – Alessandria, i protagonisti

Grigi, il saluto dei tifosi: "Noi sempre con voi"

A Vicenza non potranno esserci, ma all'inizio del viaggio la squadra, Moreno Longo, lo staff hanno sentito, ancora una volta,…

 

Vicenza aggiunge

Che Gori fosse il primo obiettivo dell’Alessandria era noto, come anche che Cavion potesse essere una alternativa, nel caso non si fosse perfezionata l’operazione. Oggi l’Alessandria se lo ritrova subito da avversario, perché l’ultimo arrivato, la firma è del tardo pomeriggio di ieri, è stato subito convocato, senza neppure un allenamento con i nuovi compagni. Scelta fatta anche per tamponare ad alcune assenze, fra cui Ranocchia, squalificato, e Proia acciaccato, inserito nella lista, ma anche con sirene di mercato che lo riguardano.

 

Vicenza – Alessandria, i protagonisti

Vicenza - Alessandria: "Grigi? Freddi, lucidi, feroci"

Longo: "Una gara molto complicata, diversa da quella con il Benevento"

Fra i nuovi non sono disponibili Lukaku e Teodorczyk. Diaw, per ammissione di Brocchi, non è al 100 per cento. Out anche Pontisso. A disposizione Rigoni e Dalmonte, negativizzati. “Ogni giocatore deve avere la consapevolezza dell’importanza della partita”, così il tecnico

 

Le probabili formazioni

Vicenza (4-2-3-1): Grandi;  Bruscagin, Cappelletti, De Maio, Crecco; Zonta, Cavion; Da Cruz, Mancini, Giacomelli; Meggiorini. A disp.: Pizzignacco, Morello, Brosco, Padella, Pasini, Bikel, Dalmonte, Proia, Rigoni,  Alessio, Boli, Diaw. All.: Brocchi

Alessandria (3-4-3): Pisseri; Mantovani, Prestia, Parodi; Pierozzi, Casarini, Ba, Lunetta; Chiarello, Marconi, Corazza. A disp.: Crisanto, Cerofolini, Coccolo, Gori, Benedetti, Beghetto, Bruccini, Mustacchio, Paolombi, Di Gennaro, Milanese, Kolaj. All.: Longo

Arbitro: Ghersini di Genova

Assistenti: Scarpa di Reggio Emilia e Fiore di Barletta, quarto ufficiale Delrio di Reggio Emilia. Var Sozza di Seregno, assistente Var Lombardi di Brescia.

Alessandria tifosi

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione