• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Brescia
    Mantovani in condizione eccellente e Di Gennaro si candidano per la conferma dall'inizio anche a Brescia (foto Ilaria Cutuli)
    Alessandria Calcio, Generic, Home, Sport
    Mimma Caligaris  
    11 Febbraio 2022
    ore
    19:23 Logo Newsguard
    Calcio - Serie B

    Brescia – Alessandria, “personalità, coraggio e un po’ di spavalderia”

    Longo perde fino a fine stagione anche Palazzi. Pierozzi out un mese e mezzo. Mustacchio? "Una delle opzioni"

    ALESSANDRIA –  Fa la conta, Moreno Longo, e il numero degli indisponibili aumenta per la gara con il Brescia. Non ci sono Orlando e Bellodi, “che non siamo riusciti a sostituire”, e anche per Pirozzi i tempi non sono brevi, “non credo che lo rivedremo prima di un mese e mezzo e, quindi, salterà questo ciclo di gare ravvicinate, in cui giocheremo, di fatto, ogni 48 ore“.

    All’elenco si aggiunge anche Palazzi, “stagione finita anche per lui: una recidiva della fascite plantare che lo ha bloccato per quasi tre mesi”. Dunque “rotazioni ridotte in una fase in cui, proprio per i ritmi a cui giocheremo, sarà importante avere più soluzioni”. E domenica non ci sarà neppure Chiarello, squalificato, con Milanese e Fabbrini che possono giocare in quel ruolo, anche se con caratteristiche diverse.

    Al posto di Pierozzi? Il candidato naturale è Mustacchio, ma anche Mattiello (che mercoledì si è allenato a parte) è una soluzione. “E’ il ruolo naturale di Mattia, pure Mattiello è una ipotesi – sottolinea il tecnico – ma stiamo provando anche altre soluzioni, proprio perché dovremo avere opzioni diverse e alternative per quel ruolo da sfruttare nelle molte gare che ci aspettano”.

    Brescia – Alessandria, “personalità, coraggio e un po’ di spavalderia”

    Brescia - Alessandria: Pierozzi, lesione al bicipite femorale

    L'esterno ha già iniziato le terapie per il recupero. Una assenza stimata in 3/4 settimane

    Anche Parodi può fare al caso. “Luca rientra sicuramente fra le ipotesi valutate, perché sa fare anche la fascia, e lo ha dimostrato anche in passati. Valutiamo tutto anche se Parodi – insiste Longo – nell’economia della difesa è un elemento molto importante”.

    “Brescia? Farà gruppo unico”

    L’Alessandria non deve fare conto sull’inizio di settimana agitato del Brescia. “Magari li troveremo ancora più freschi fisicamente, e brillanti, perché hanno caricato meno nei primi giorni. Mi aspetto una squadra molto tosta che, proprio da questo momento particolare, potrà compattarsi, la piazza, i tifosi e i giocatori attorno all’allenatore. E’ un campo tradizionalmente caldo, lo sarà ancora di più: ai ragazzi ho ribadito che serviranno grande personalità, coraggio, anche un po’ di spavalderia. Usciamo da due anni di pandemia, con spalti vuoti o numeri ridotti e, invece, dovremo abituarci subito a campi come quello di Brescia”.

    In attacco la conferma di Marconi o altre soluzioni? “Vale per tutti, non solo per le punte: i giocatori sono tutti sullo stesso piano, e devono essere pronti in ogni momento, soprattutto in questo momento in cui dovremo poter contare su tutta la rosa, a seconda della gara, delle condizioni di ognuno e delle caratteristiche degli avversari. Tutti, insisto, sono fondamentali e fondamentale è l’atteggiamento. Stare sempre sul pezzo, non mollare neppure un centimetro e avere la capacità di ricarircarsi anche solo con 48 o 72 ore a disposizione e trovare nuove energie”.

    Brescia – Alessandria, “personalità, coraggio e un po’ di spavalderia”

    Alessandria, stagione finita per Bellodi

    Il difensore è stato operato ieri. Recupero previsto in cinque mesi

    Non è questione di modulo

    Una delle condizioni per il ritorno di Inzaghi al suo posto è il cambio del modulo, dal 4-3-3 di Cosenza a un ritorno al 4-3-1-2. Varierà qualcosa nell’approccio tattico dell’Alessandria? “Noi dobbiamo essere pronti a qualsiasi soluzione scelga l’avversario. Basti pensare che, nella gara di andata, il Brescia difendeva con un atteggiamento e attaccava con un altro. La priorità è concentrarci su di noi, sulla capacità  di sfruttare anche le nostre peculiarità per cercare di risolvere la gara a nostro favore”.

    SEGUI ANCHE:

    Brescia - Alessandria Moreno Longo Serie Bkt
    this is a test{"website":"website"}{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Brescia – Alessandria: Pierozzi, lesione al bicipite femorale
    Alessandria Calcio, Sport
    Calcio - Serie B
    Brescia – Alessandria: Pierozzi, lesione al bicipite femorale
    di Mimma Caligaris 
    9 Febbraio 2022
    ore
    16:01
    ALESSANDRIA - Lesione di grado medio al bicipite femorale sinistro: è la diagnosi, appena comunicata...
    Leggi di piú
    Brescia – Alessandria: Inzaghi è tornato al suo posto
    this is a test{"website":"website"}{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Alessandria, stagione finita per Bellodi
    Alessandria Calcio, Sport
    Calcio - Serie B
    Alessandria, stagione finita per Bellodi
    di Mimma Caligaris 
    10 Febbraio 2022
    ore
    21:55
    ALESSANDRIA - Stagione finita per Gabriele Bellodi. Da nove mesi il difensore è alle prese con infor...
    Leggi di piú
    Brescia – Alessandria: Pierozzi, lesione al bicipite femorale
    this is a test{"website":"website"}{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C