Ascoli – Alessandria: i protagonisti
Riccardo Chiarello, pronto oer un'altra gara da protagonista (foto Alberto Gandolfo)
Alessandria Calcio, Generic, Home, Sport
Mimma Caligaris  
19 Febbraio 2022
ore
10:04 Logo Newsguard
Calcio - Serie B

Ascoli – Alessandria: i protagonisti

Cinque ex nell'Alessandria. Longo: "Milanese? Abbiamo bisogno anche della sua esuberanza"

ALESSANDRIA – “Un’altra grande prestazione“. Richiesta esplicita di Moreno Longo ai suoi oggi ad Ascoli: potrebbe sembrare superfluo, per una squadra che ha sempre dato tutto e che gli avversari, soprattutto quelli che giocano e non aspettano, temono molto, per la fatica a sviluppare la manovra contro l’aggressività e l’organizzazione dei Grigi.

Potrebbe essere la gara di Milanese dall’inizio, anche se Fabbrini, contro il Lecce, ha convinto e al ‘Del Duca’ è fresco ex. “Tommaso è un ragazzo molto intelligente, che è cresciuto tanto e lavora per migliorare ancora, soprattutto nella finalizzazione. Ha, accanto, compagni più esperti da cui imparare – sottolinea Longo – anche  a gestire situazioni  in cui un 2002 come lui spesso risolve più con l’istinto che con la ragione. Però abbiamo  bisogno anche della sua spensieratezza e di quella libertà di testa che gli permette sempre di tentare la giocata. Sappiamo tutti, lui per primo, che migliorerà, ma anche la sua esuberanza, in campo, ci serve come il pane”.

 

Ascoli – Alessandria: i protagonisti

Ascoli - Alessandria: "Orgoglio per questi 110 anni in B"

"L'Ascoli? Ottima la fase offensiva, ma anche il centrocampo, togliere tempi e ampiezza alla manovra"

Cinque ex (Prestia, Di Gennaro, Mustacchio, Casarini e Fabbrini), ma per il tecnico è un fattore relativo. “Dipende molto dalla personalità di ognuno. Al fischio d’inizio  concentrazione massima per avere le migliori letture e fare le scelte giuste per  orientare la gara nella direzione giusta per noi, indipendentemente dall’avversario”.

Verso la conferma della difesa schierata contro il Lecce, Di Gennaro in vantaggio su Prestia, che è diffidato. A centrocampo Casarini dall’inizio, in attacco ballottaggio tra la fisicità di Marconi e la rapidità di Corazza.

Attenti alla coppia Bidaoui – Tsadjout

Alla vigilia della gara con i Grigi l’Ascoli ha tesserato l’italoamericano Fontana, centrocampista offensivo, ma non è stato convocato. Indisponibili anche Paganini. Franzolini e Felicioli. Probabile conferma del 4-3-1-2, senza Sottil in panchina, che sconta la seconda delle tre giornate di squalifica. Al suo posto Cristaldi, un collaboratore, perché anche Baroncelli, il vice, è indisponibile

In attacco i due elementi che anche Longo considera  molto forti, uno, Bidaoui, “giocatore che non ha uguali in categoria”, e l’altro Tsadjout, “elemento di fisicità e profondità”. Alle spalle ci sarà Ricci. Fra i giocatori più in forma Baschirotto. difensore goleador.

 

Ascoli – Alessandria: i protagonisti

Grigi, compleanno al bar dello stadio

ALESSANDRIA - Longo e i giocatori hanno l'orgoglio di aver permesso all'Alessandria di festeggiare i 110 anni in B e…

Le formazioni

Ascoli (4-3 -1-2): Leali; Baschirotto, Botteghin, Bellusci, Falasco; Collocolo, Buchel, Saric; Ricci, Bidaoui, Tsadjout. A disp.: Guarna, Quaranta, Tavcar, D’Orazio, Salvi, Maistro, Caligara, Eramo, Palzzino, De Paoli, Iliev, Dionisi. All.: Cristaldi.

Alessandria (3-4-3): Pisseri; Mantovani, Di Genaro, Parodi; Mustacchio, Casarini, Gori, Lunetta; Chiarello, Corazza, Milanese. A disp.: Crisanto, Cerofolini, Ba, Marconi, Mattiello, Benedetti, Fabbrini, Prestia, Pellegrini, Palombi, Filipi, Kolaj. All.: Longo

 

Articoli correlati
Grigi, compleanno al bar dello stadio
Sport, Video
Video
di Mimma Caligaris 
18 Febbraio 2022
ore
23:10
ALESSANDRIA - Longo e i giocatori hanno l'orgoglio di aver permesso all' Alessandria di festeggiare ...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione