A26: nuova chiusura del bivio verso Genova
Proseguono i disagi per i viaggiatori
OVADA – L’attesa è tutta per le eventuali contromisure che (ipoteticamente) potrebbero essere prese nelle prossime ore. Per il resto, a partire dalle ore 22.00 di domani, venerdì 25 febbraio, e fino alle 6.00 di lunedì prossimo, il bivio che dall’A26 conduce verso Genova resterà nuovamente chiuso.
Una conferma, in tal senso, è arrivata direttamente da Aspi che, anche nelle prossime settimane (lo stesso provvedimento sarà in vigore anche nel primo weekend di marzo), proseguirà il piano degli interventi disposto e condiviso con la Regione Liguria e con il Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili. Per la prossima tregua dei cantieri bisognerà attendere almeno fino a Pasqua. Nel mentre, anche in questo fine settimana, l’Ovadese e la Valle Stura (e non solo) continueranno a pagare caro prezzo le conseguenze dell’intervento previsto all’interno della galleria “Madonna delle Grazie III”.
Per tre giorni, infatti, i viaggiatori dovranno raggiungere il casello di Arenzano, sull’A10 (anche a fronte di alcune alternative piuttosto disagevoli, come il “Turchino” o l’A7), e a tornare indietro, per raggiungere il capoluogo ligure. Il tutto con un aumento del pedaggio di 70 centesimi (da 3.80 a 4.50 euro).