Demarte in Forza Italia: “Scelta fatta quattro anni e mezzo fa”
Demarte e Buzzi Langhi
Generic, Home, Politica
Marcello Feola  
30 Marzo 2022
ore
12:45 Logo Newsguard
Alessandria

Demarte in Forza Italia: “Scelta fatta quattro anni e mezzo fa”

Soddisfatti il coordinatore provinciale Cavallera e il commissario cittadino del partito, Buzzi Langhi

ALESSANDRIA – Era nell’aria da giorni, adesso è ufficiale: Vincenzo Demarte, che cinque anni fa fu il secondo candidato consigliere più votato del Partito Democratico, alle prossime Amministrative sarà in lista con Forza Italia.

Demarte in Forza Italia: “Scelta fatta quattro anni e mezzo fa”

Cuttica è pronto: "Si è messo in piedi il salvataggio della città"

Il sindaco uscente si ripresenta con tutto il centrodestra, ma Barosini non c'è. Molinari: "Gianfranco mai in tv a piangere"

Ad annunciarlo, il coordinatore provinciale Ugo Cavallera, il commissario cittadino (e assessore) Davide Buzzi Langhi e il capogruppo Carmine Passalacqua.

“Siamo ovviamente soddisfatti di questa decisione – sottolineano – perché con Demarte abbiamo lavorato bene in questa consiliatura. Nella lista che presenteremo non appena il Governo stabilirà la data del voto (sembra sempre più probabile il 12-13 giugno, con ballottaggio due settimane più tardi), abbiamo scelto di dare spazio e attenzione a tanti sobborghi: Demarte, che vive a Spinetta Marengo, sarà la nostra voce e i nostri occhi nel paese, così come è sempre stato”.

“La mia scelta non è di oggi – le parole dello stesso Demarte, che è capogruppo del Gruppo Misto a Palazzo Rosso – ma risale a quattro anni e mezzo fa, quando optai per l’uscita dal Pd. Mi sono trovato d’accordo con tanti dei progetti portati avanti dalla Giunta Cuttica di Revigliasco e dalla maggioranza di centrodestra, io vent’anni fa iniziai la mia carriera politica con ideali di centro nella Margherita e oggi li ritrovo pienamente in Forza Italia”.

Demarte in Forza Italia: “Scelta fatta quattro anni e mezzo fa”

"Grazie Forza Italia, ma passo ai Fratelli"

L'assessore Monica Formaiano cambia partito. E non è l'unica

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione