• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Casale:
    Generic, Home, Società
    Redazione  
    20 Aprile 2022
    ore
    09:05 Logo Newsguard
    Il bilancio

    Casale: già sette interventi per l’ambulanza veterinaria

    A breve un corso per diventare volontari

    CASALE – Accompagnati dalla mascotte Isotta del gruppo di Novara, la settimana scorsa alcuni volontari dell’associazione Ambulanze Veterinarie Onlus hanno incontrato il sindaco Federico Riboldi e l’assessore Luca Novelli per un primo bilancio del servizio attivato il 1° gennaio scorso.

    Il Comune di Casale Monferrato e l’associazione avevano infatti sottoscritto a fine 2021 un accordo di collaborazione che prevede un servizio gratuito a tutti i residenti in città di primo soccorso veterinario, trasporto e riconsegna degli animali per i casi di emergenza (sono quindi escluse dalla gratuità le visite ambulatoriali programmate o di routine).

    «Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto dai volontari dell’Ambulanza Veterinaria – hanno sottolineato il sindaco Federico Riboldi e l’assessore Luca Novelli – e i numeri lo confermano: in soli tre mesi sono già stati effettuati sette interventi, che per una realtà come la nostra è decisamente una buona media, soprattutto all’avvio di un servizio nuovo per il territorio. Affidare questo delicato servizio a personale competente e preparato, sta dando i risultati sperati e confermano di aver fatto la scelta giusta nell’attivare l’accordo di collaborazione».

    A Casale Monferrato operano cinque volontari con un mezzo a disposizione, mentre a livello nazionale si contano una ventina di mezzi e oltre sessanta persone impiegate nel primo soccorso e trasporto degli animali.

    Per richiedere l’intervento dell’ambulanza veterinaria è a disposizione il numero 331 4824724 che, grazie a una voce guida, mette a disposizione, 24 ore su 24, mezzi adatti allo scopo e personale debitamente formato.
     
    «Visto il buon successo riscontrato sul territorio – ha spiegato la coordinatrice regionale dell’associazione, Michela Cannas – a breve partirà un nuovo corso per volontari a Casale Monferrato, in modo da poter incrementare e migliorare ancora la copertura del servizio».

    Per conoscere le modalità di iscrizione e i contenuti delle lezioni è possibile seguire la pagina Facebook di Ambulanze Veterinarie Italia.
     
    Si ricorda, infine, che nel caso in cui venga richiesto il trasporto del proprio animale in altra struttura veterinaria o dal proprio medico veterinario di fiducia distante oltre i 20 chilometri, tra andata e ritorno, dall’ambito territoriale della richiesta, l’Associazione richiederà al cittadino un rimborso spesa per i chilometri eccedenti.

    SEGUI ANCHE:

    ambulanza veterinaria ambulanza veterinaria casale
    this is a test{"website":"website"}{"casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C