Fotogallery, Generic, Home, Multimedia, Società
Marco Bertoncini  
22 Aprile 2022
ore
15:32 Logo Newsguard
Fotogallery

Valenza e Pecetto: più di 500 bambini in strada per chiedere la pace

VALENZA – Oltre cinquecento giovani studenti della elementari della Direzione Didattica Valenza, questa mattina hanno dato vita, a Valenza e a Pecetto, a una sfilata flash-mob dedicata alla pace. Il tema del conflitto in Ucraina, nelle ultime settimane, ha rinvigorito argomenti, come quello delle guerre, che già normalmente vengono trattati a scuola e sul quale i piccoli pongono domande e interrogativi. Dopo il flash mob alla Sette Fratelli Cervi, il mese scorso (al quale avevano partecipato diverse classi), oggi è stato il turno di un’iniziativa plebiscitaria, alla quale ha partecipato pressoché la totalità del corpo scolastico. 

I bimbi, ben consapevoli del motivo della loro manifestazione, hanno indossato mascherine con i simboli della pace portando in strada i lavori realizzati nel corso delle ore di scuola per gridare, tutti insieme, il loro messaggio: “Pace”.

Il corteo a Valenza ha percorso corso Garibaldi e, dopo una sosta simbolica davanti al teatro, è proseguito fino a Palazzo Pellizzari, per incontrare il sindaco Maurizio Oddone e l’assessore all’istruzione Alessia Zaio

Valenza e Pecetto: più di 500 bambini in strada per chiedere la pace

Valenza: flash mob per la pace dei bimbi della Sette Fratelli Cervi

VALENZA - Si sono ritrovati in tanti, oltre un centinaio di bambini di sette classi della Sette Fratelli Cervi di…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione