Per la Giornata vittime amianto al Municipale arriva ‘Polvere’
Generic, Home, Spettacoli
Redazione  
23 Aprile 2022
ore
14:57 Logo Newsguard
A teatro

Per la Giornata vittime amianto al Municipale arriva ‘Polvere’

Lo spettacolo alle 21 giovedì 28 aprile. Chiuderà la stagione 2022 casalese

CASALE – Si chiama ‘Polvere’ lo spettacolo che chiuderà la stagione teatrale 2022 al Teatro Municipale. È atteso per una sola serata giovedì prossimo 28 aprile, alle 21. L’opera è di Pierfrancesco Nacca. In scena oltre a lui ci saranno anche Marina Lupo, Claudio Spadaro e Andrea Lintozzi. La regia è di Giulia Paoletti. ‘Polvere’ è un pretesto per raccontare dal punto di vista di una famiglia tarantina gli effetti che la grande acciaieria Ilva ha provocato ai danni della città di Taranto e dei suoi abitanti. Una vicenda che per alcuni tratti è molto vicina a Casale e alla sua battaglia contro la fabbrica di cemento-amianto Eternit. Di seguito il trailer.

Lo spettacolo è stato realizzato con il sostegno di Crest e Compagnia Cesare Giulio Viola e con il patrocinio del Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti. Ha vinto il Trac Puglia ed è stato finalista In-Box 2020. Si inserisce all’interno degli eventi di giovedì 28 aprile, in occasione della Giornata mondiale vittime amianto. Al link sotto tutti gli appuntamenti previsti per la prossima settimana.

Per la Giornata vittime amianto al Municipale arriva ‘Polvere’

Casale: giornata per le vittime d'amianto «Il dovere di ricordare»

Tutti gli eventi coordinati da Afeva, dal 24 aprile fino al 1 maggio, per celebrare la ricorrenza mondiale del 28…

I biglietti sono ancora acquistabili online al link https://www.vivaticket.com/it/biglietto/polvere/169239 o nei punti vendita vivaticket. Il costo d’ingresso è di 14 euro per il biglietto intero, 10 euro per gli under 30 (o per un posto in loggione) e 6 euro per gli under 18.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione