Ezio Rossi, Messias e il Milan: «Farà ricredere tanti. Casale? Per lui è stato l'ideale»
Il mister e il suo pupillo, l'arrivo in Monferrato e il futuro nei rossoneri
Al secondo anno di Serie A, il 31enne ex nerostellato scoperto da Ezio Rossi, centra il bersaglio grosso
MILANO – Casale, Chieri, Gozzano, Crotone in Serie A, Milan, il primo gol in Champions League, la vittoria dello scudetto.
Scorrendo in avanti velocemente gli ultimi anni della carriera di Walter Junior Messias ci sarebbe di cui scrivere un film, quello di un ragazzo che, proveniente dagli amatori, sembrava essere fuori posto anche per l’Eccellenza con il Casale, a 24 anni.
Ezio Rossi, Messias e il Milan: «Farà ricredere tanti. Casale? Per lui è stato l'ideale»
Il mister e il suo pupillo, l'arrivo in Monferrato e il futuro nei rossoneri
Invece è tutto vero e a 31 anni l’atleta scoperto da Ezio Rossi può fregiarsi del titolo più importante della carriera, quello di campione d’Italia.
Messias, in prestito con diritto di riscatto dal Crotone, ha recitato un ruolo importante nella cavalcata del Milan di Pioli: non quello di un titolarissimo ma di un elemento importante nelle rotazioni, collezionando 26 presenze in Serie A (32 complessive in stagione), 5 reti e 2 assist, l’ultimo dei quali proprio una settimana fa nella determinante vittoria contro l’Atalanta. E pazienza se ieri non è entrato in campo nella decisiva vittoria con il Sassuolo.
La favola di Messias ha il lieto fine: da Casale al gol in Champions
Pochi anni fa giocava nei dilettanti. Lo aveva scoperto Ezio Rossi, mister dei Neri
In attesa di conoscere il suo futuro (il riscatto è fissato a 5.5 milioni di euro, ma il Milan potrebbe chiedere uno sconto), ora Walter Messias festeggia con Ibrahimović, con Leo, con Hernandez e Kessie, ai quali pochi anni prima avrebbe con umiltà chiesto semplicemente un autografo, o un selfie ricordo.
SEGUI ANCHE:
walter messias