Sabato 28 in piazza Mazzini la Giornata regionale del gioco all’aperto
Piazza Mazzini a Casale
Generic, Home, Società
Redazione  
24 Maggio 2022
ore
09:12 Logo Newsguard

Sabato 28 in piazza Mazzini la Giornata regionale del gioco all’aperto

Aree per tutte le fasce d'età e spazio alla solidarietà con la JB Monferrato

CASALE – La Giornata regionale del gioco libero all’aperto arriva anche a Casale: sabato 28 maggio l’iniziativa promossa dalla Regione Piemonte per promuovere l’importanza della libertà di movimento e del gioco delle bambine e dei bambini avrà luogo infatti in piazza Mazzini. L’intero pomeriggio sarà dedicato allo sport e al divertimento visto che, in contemporanea, ai giardini della stazione si svolgerà la prima edizione delle Casalimpiadi.

Dalle 14 alle 19, grazie alla collaborazione e all’animazione dei ragazzi di ‘A ruota libera’, sarà allestito uno spazio con gonfiabile, area bimbi sorvegliata, giochi da tavolo di grandi dimensioni, postazione snookball, gazebi con tavoli e giochi in scatola per divertirsi anche in famiglia.

Sabato 28 in piazza Mazzini la Giornata regionale del gioco all’aperto

A Casale un'intera giornata di sport con le Casalimpiadi del 28 maggio

Nei giardini pubblici spazio a 5 discipline: mattino dedicato alle scuole, competizioni al pomeriggio

L’area ludica allestita in piazza Mazzini quindi sarà adatta a diverse fasce di età: i più piccoli, accompagnati da un adulto, potranno divertirsi sul gonfiabile e con giochi di grandi dimensioni presenti all’interno dell’area bimbi.

Le famiglie e gli amici potranno passare un po’ di tempo cimentandosi in sfide con i tanti giochi da tavolo, mentre il pubblico adulto potrà sfidarsi a colpi di biliardo, un biliardo però molto particolare, perché i partecipanti al posto della solita stecca dovranno utilizzare i propri piedi. All’interno dell’area giochi, infine, ci saranno animatrici che intratterranno e coordineranno le varie sfide.

Sarà presente anche la JB Monferrato, che allestirà un campo di gioco per ‘Fai canestro per la ricerca’. Le donazioni di chi vorrà giocare a basket con i giocatori della prima squadra saranno devolute a ‘Solidal per la Ricerca’ per supportare la ricerca sulle patologie ambientali condotte dai professionisti del Dipartimento Attività Integrate Ricerca Innovazione nella sede di Casale.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione