• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Act:
    Economia, Generic, Home, Società
    Redazione  
    14 Giugno 2022
    ore
    18:22 Logo Newsguard
    Economia

    Act: nasce la nuova Associazione Territoriale dell’Ospitalità

    Antonucci: ?Un servizio per garantire sia i clienti che gli operatori dell?ospitalità?

    ACQUI TERME – Una nuova realtà che offre visibilità e consulenze di vario genere alle attività imprenditoriali del settore turistico-ricettivo, e ai potenziali visitatori la certezza che il materiale promozionale pubblicato online da ristoratori, strutture alberghiere, agriturismi, B&B o centri benessere corrisponda effettivamente a realtà. Si tratta dell’Associazione Territoriale dell’Ospitalità, nuova branca di Act Consumatori.  «È un progetto che abbiamo in cantiere – spiega Massimo Antonucci, presidente Act – perché vogliamo espandere il nostro bacino di utenza offrendo servizi diversificati in risposta alle esigenze prive di soluzioni professionali».

    Il “pacchetto” dell’offerta Act

    Accedendo alla piattaforma online i potenziali visitatori potranno reperire informazioni sugli operatori dell’ospitalità. «Certificheremo che tutto quello che un soggetto economico pubblicizza corrisponda a realtà. Particolare attenzione – aggiunge Antonucci – verrà riservata all’accessibilità dei turisti disabili».  Dopo un sopralluogo nelle strutture aderenti al progetto l’associazione rilascerà una certificazione di garanzia. Act metterà a disposizione degli imprenditori aderenti un bouquet di servizi di assistenza fornendo consulenze strategiche manageriali volte all’ottimizzazione degli investimenti, oltre a consulenze di assistenza fiscale e non solo.

    Il progetto Associazione Territoriale dell’Ospitalità, inoltre, metterà a disposizione delle ditte interessate corsi per la preparazione/aggiornamento del personale. «Abbiamo stilato convenzioni con alcuni istituti di formazione – conclude Antonucci – in modo da offrire alle attività produttive del territorio diversi percorsi formativi specializzanti e quindi di potersi avvalere di dipendenti dalle necessarie competenze e professionalità richieste da un settore multi level come quello dell’Ospitalità. I clienti possono essere facili prede di “operatori” disonesti, dall’altra parte gli imprenditori del settore faticano a stare al passo con i tempi: con questo progetto Act Consumatori tende una mano a entrambi».

    SEGUI ANCHE:

    act consumatori associazione territoriale ospitalità settore turismo
    this is a test{"website":"website"}{"acqui-terme":"Acqui Terme", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C