Spazio
Edoardo Mancini
Generic, Home, Spettacoli
Redazione  
29 Giugno 2022
ore
10:31 Logo Newsguard
Musica

Spazio Classica: venerdì il recital pianistico di Edoardo Mancini

Nella della Sala Santa Maria ad Acqui l'appuntamento organizzato da Antithesis

ACQUI TERME – Continua tra successi di pubblico e critica la rassegna musicale Spazio Classica, la  kermesse organizzata dall’Associazione Antithesis e Lazzarino & Caviglia. 

Venerdì 1 luglio, alle 20.30, l’incantevole cornice della Sala Santa Maria di Acqui Terme ospiterà il recital pianistico di Edoardo Mancini. Già enfant prodige  dell’Istituto Musicale ‘Mascagni’ di Livorno, cresciuto sotto l’egida di grandi nomi  (Pier Narciso Masi, Andrea Lucchesini, Alan Weiss, Zlata Cochieva, Anna Bulkina,  Alexander Romanovsky, Alexander Lonquich, Maurizio Baglini, Dmitri Alexeev,  Benedetto Lupo, Mariangela Vacatello), oggi il giovane artista è una stella del  Conservatorio di Livorno e delle Accademie di Pinerolo e Pisa; come consacrato dai riconoscimenti conseguiti in numerosi concorsi pianistici di caratura  internazionale (tra i quali spicca il Concorso pianistico ‘Città di Albenga’ con il quale  Antithesis da anni collabora) Edoardo Mancini è, senza dubbio, tra gli esecutori più apprezzati d’Italia.  

Spazio Classica, quindi, venerdì prossimo si pregerà di una performance  d’eccezione che porterà al pubblico acquese un’esecuzione sublime delle  musiche di Schumann (Gesange der Fruhe op. 133), Haydn (Sonata in Si minore  H.XVI n. 32), Chopin (Fantasia in Fa minore op. 49) e Beethoven (Sonata n. 31 op.  110). 

Ad impreziosire l’appuntamento musicale ci sarà il benvenuto di “LangaMyLove” che accoglierà gli intervenuti con un calice della casa vinicola Bocchino e degustazioni del Consorzio Robiola di Roccaverano. 
Posti limitati (costo biglietto 10 euro). Info e prenotazione (obbligatoria) sul sito www.lazzarinoecaviglia.com.