• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Iniziative
    Generic, Home, Politica, Società
    Martina Sacco  
    27 Agosto 2022
    ore
    11:08 Logo Newsguard
    La strategia

    Iniziative nei sobborghi? “Alessandria è un unico polo”

     A Spinetta Marengo avranno luogo il "Festival Internazionale dei Templari" e il "Festival Pittaluga". A Cascinagrossa si terrà il "Festival Adelio Ferrero"

    Primi passi nell’ambito della strategia del sindaco Giorgio Abonante per il coinvolgimento dei sobborghi alessandrini, dopo il ripensamento dei luoghi in cui si sono sviluppate le principali attività culturali della città. 

    Nei prossimi giorni a Spinetta Marengo, nella chiesa della “Natività di Maria” di domenica pomeriggio, si terrà uno degli eventi maggiori del Festival Internazionale dei Templari, cioè l’incontro con il pubblico dedicato a “Dialoghi Templari e non solo” con Giampiero Alloisio, Elisabetta Gagliardi, Massimo Bagliani e il cast artistico al completo del Festival. 

    La stessa chiesa ospiterà più avanti (il 30 settembre) il vincitore (come secondo classificato) del “Festival Pittaluga” 2021, il giapponese Yuki Saito, e i semifinalisti del Concorso di quest’anno, evento novità per il “Concorso Internazionale di chitarra classica Pittaluga”, permettendo pertanto un incontro artistico tra i più grandi rappresentanti mondiali di chitarra classica.

    Iniziative nei sobborghi? “Alessandria è un unico polo”

    Polo chimico e Pfas, il sindaco Abonante scrive a Regione e Asl

    Obiettivi la terza fase dell'indagine epidemiologico e un tavolo tecnico urgente

    Invece, a Cascinagrossa, questo autunno, avrà luogo il Festival “Adelio Ferrero” per il cinema e la critica cinematografica questo autunno: verrà organizzata una serata di approfondimento e divulgazione della filmografia, novità ideata specificamente per la periferia.

    “Alessandria è l’unica realtà territoriale dove, a fianco del centro e della città stessa, esistono i suoi Sobborghi che hanno i propri punti di forza, delle peculiarità e talvolta alcune imperfezioni – chiariscono il vicesindaco Marica Barrera e l’assessore ai Sobborghi, Claudio Falleti – Nonostante ciò, l’Amministrazione comunale è intenzionata a coinvolgere tutti i sobborghi per assicurare che tutti i cittadini si sentano parte di un’unica comunità. Per questo motivo, al fine di considerare Alessandria un unico polo, promuoveremo eventi culturali per aiutare anche a rendere il nostro territorio più allettante”.

    SEGUI ANCHE:

    cascinagrossa eventi spinetta marengo
    this is a test{"website":"website"}{"il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Polo chimico e Pfas, il sindaco Abonante scrive a Regione e Asl
    Politica
    Il caso
    Polo chimico e Pfas, il sindaco Abonante scrive a Regione e Asl
    di Marcello Feola 
    25 Agosto 2022
    ore
    16:13
    Nei giorni scorsi, il sindaco di Alessandria Giorgio Abonante ha scritto due note: una indirizzata a...
    Leggi di piú
    Cloroformio nelle cantine: c’è un’ordinanza di Palazzo RossoPfas nel sangue, Solvay: “Fatte più di 5mila analisi, nessun problema clinico-tossicologico”
    this is a test{"website":"website"}{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo", "novi-ligure":"Novi Ligure", "tortona":"Tortona"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C