Rotary, concentratore di ossigeno in dono alla residenza Don Beniamino
Lo strumento è stato consegnato alla residenza per anziani di Novi Ligure
NOVI LIGURE — Il Rotary Club di Novi Ligure ha donato un concentratore di ossigeno alla Rsa Don Beniamino. Lo strumento è stato consegnato dal presidente del Rotary Ernesto Fossati e dalla segretaria Lorella Falla Roch ai rappresentanti della residenza, Mario Ristagno e Paolo Reppetti.
«Durante la pandemia, le Rsa hanno dovuto assorbire molte delle necessità mettendo a disposizione le proprie postazioni letto – ha dichiarato Paolo Reppetti – In alcuni casi anche gestendo l’emergenza con la scelta obbligata di non inviare i pazienti nei presidi ospedalieri oberati dalle troppe richieste di soggetti più giovani. La donazione del concentratore di ossigeno sarà per noi un supporto terapeutico importante evitando disagi ai pazienti e indispensabile alla cura e per la qualità di vita dell’anziano fragile».
La donazione è stata effettuata in collaborazione con il Distretto Rotary 2032, un atto «al servizio delle realtà di territorio, con una particolare attenzione a strutture ed enti che hanno subito forti contraccolpi dalla pandemia, per poter ristabilire un adeguato e sempre ottimale servizio alle comunità novesi, in particolare quelle a più elevata fragilità».
Nella foto: Paolo Reppetti, Lorella Falla Roch, Mario Ristagno ed Ernesto Fossati