• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    La
    Fabio Rebuffi a colloquio (telefonico) con il presidente Luca Di Masi (foto Andrea Amato)
    Alessandria Calcio, Generic, Home, Sport
    Mimma Caligaris  
    19 Novembre 2022
    ore
    14:31 Logo Newsguard
    Calcio - Serie C

    La telefonata de Di Masi a Rebuffi: “Ci ha detto che c’è e ci sarà”

    Il tecnico: "Sreve la partita perfetta. Al Siena invidio il numero dei pochi gol subiti"

    ALESSANDRIA – Il recupero mentale della squadra, dopo l’uscita di scena dalla Coppa Italia? “C’è stato. Grazie, soprattutto, alla telefonata del presidente Luca Di Masi, ieri mattina”.

    Il tecnico svela anche il contenuto della chiamata – “ci sentiamo spesso, durante la settimana” – che ha condiviso con la squadra. “Ci ha ribadito che lui c’è e ci sarà. Voglio sottolineare che la sua presenza, per noi, è una garanzia: da quando abbiamo iniziato questa stagione non ci ha fatto mancare nulla, in nessun momento. E non è solo una questione economica: è vicinanza, che aiuta proprio a ritrovare energie mentali”.

    La telefonata de Di Masi a Rebuffi: “Ci ha detto che c’è e ci sarà”

    Alessandria, stipendi in regola. Per la società ancora attesa

    Per il closing resta ferma la data di fine novembre, ma potrebbe essere il solo Ilari a subentrare

    Se il tecnico, come sempre, si è messo a protezione del suo gruppo, le parole di Di Masi sembrano tenere lontani da giocatori e staff i timori che un cambio di proprietà inevitabilmente può generare.

    Tanta densità

    Così L’Alessandria si avvicina alla gara di domani (ore 14.30) con il Siena, che ha la difesa meno battuta del girone B. “E’ il numero che invidio di più ai nostri prossimi avversari e racconta la tanta intensità, oltre alle qualità individuali. Questo ci obbliga a essere ancora più determinati, con la massima attenzione ai dettagli. Per fare risultato contro questo Siena servirà la gara perfetta e ogni ripartenza dovrà essere finalizzata a quell’episodio che può spostare la partita dalla nostra parte. Una partita da affrontare con orgoglio, per colmare il gap tecnico che abbiamo nei confronti dei bianconeri toscani”.

    Il Siena varia dal 4-3-1-2 al 4-3-2-1. “L’effetto è, soprattutto, la grande densità e come occupano gli spazi in quella zona del campo e la qualità nel palleggio. Non penso a modifiche tattiche da parte nostra, perché da tempo stiamo lavorando alla nostra idenità, ma ad accorgimenti per coprire in modo diverso il campo”.

    Cosa rappresentano i 4 punti conquistati in due trasferte? “Danno molta forza, anche consapevolezza. Certo, sappiamo, ora, di trovare una avversaria di valore, ma siamo a casa nostra e dobbiamo provare a cercare quell’episodio e quel risultato che possono essere una svolta per il nostro campionato“.

    alessandria renate

    Filip, 74′ contro l’Italia

    Se sotto l’aspetto mentale la comunicazione del presidente è stata di grande aiuto, sul piano fisico, “sia ieri, sia oggi, i giocatori hanno dimostrato di aver smaltito le fatiche della Coppa“. Fuori Nunzella, squalificato, e Filip, che rientrerà mercoledì, dopo il secondo impegno dell’Under 20 della Romania (nel primo il centrocampista grigio in campo 74 minuti contro l’Italia, “molto soddisfatto della sua prestazione”), Liverani e Sylla possono tornare in gruppo dopo il turno infrasettimanale con l’Olbia, anche Pagani prosegue nel lavoro di recupero, mentre per N’Gbesso se ne riparlerà nell’anno nuovo.

    SEGUI ANCHE:

    Alessandria - Siena Calcio serie C Fabio Rebuffi Luca Di Masi
    this is a test{"website":"website"}{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Alessandria, stipendi in regola. Per la società ancora attesa
    Alessandria Calcio, Sport
    Calcio - Serie C
    Alessandria, stipendi in regola. Per la società ancora attesa
    di Mimma Caligaris 
    18 Novembre 2022
    ore
    14:22
    ALESSANDRIA - Un rallentamento per il closing del passaggio di proprietà? Nessuna comunicazione, dal...
    Leggi di piú
    this is a test{"website":"website"}{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C