Ovadese, trasferta fondamentale sulla via dei playoff
Contro l'Atletico Torino
OVADA – Parte con la trasferta di oggi sul campo dell’Atletico Torino la lunga volata che porterà l’Ovadese a chiudere il girone di andata. Poco più di un mese in cui la squadra di Carosio sarà chiamata a consolidare quanto di buono fatto finora con l’asticella della difficoltà leggermente più alta rispetto al recente passato. Si comincia sul campo dell’attuale quarta in classifica, squadra reduce dallo 0-0 sul campo del Felizzano e distanziata di otto punti da Rignanese e compagni. Basta questo per capire quanto il risultato incida nell’ottica della rincorsa a un posto playoff.
Percorso netto
L’Ovadese ha finora sempre vinto, mettendo in mostra il meglio del suo gioco su campi di dimensioni più ridotte dove gli affondi sono maggiormente efficaci rispetto a quanto avviene al Geirino che richiede di coprire spazi più ampi. Otto le reti segnate contro Pozzomaina, San Giacomo Chieri, Junior Pontestura e PSG. L’Atletico tra le mura amiche ha finora conquistato 9 punti degli attuali sedici vincendo contro Gaviese, San Giacomo Chieri e Junior Pontestura, lasciando il passo alla capolista Pastorfrigor Stay e al Pozzomaina. Ma la formazione di Carosio in trasferta si trova bene anche per la possibilità di lasciare l’iniziativa agli avversari e agire di rimessa. Da verificare le scelte per la formazione dopo che la scorsa settimana ha fatto discutere la scelta di collocare Rignanese sulla sinistra per far posto al centro a Barletto.
Verso Natale
Dopo la gara di domenica il calendario prevede le sfide contro Castellazzo e Novese (Geirino), Pastorfrigor e Gaviese in trasferta. Sarà quindi un mese decisivo per dare una conformazione definita alla classifica.