Bertram
Jamarr Sanders per la prima volta contro la "sua" Tortona
Generic, Home, Sport
Ma.Ne.  
2 Dicembre 2022
ore
17:02 Logo Newsguard
BASKET - SERIE A

Bertram a Verona per il blitz

Domani (ore 18) l’anticipo. Tortona prova vincere in trasferta dopo un mese e mezzo. Torna Cain. Sanders avversario

TORTONA –  Bertram in casa della Tezenis.  Verona viene dal ko contro Varese mentre  Tortona, reduce dal successo contro Napoli in volata, cerca una affermazione in trasferta che manca da un mese e mezzo (Reggio Emilia).

Il match apre la nona giornata del campionato Lba Unipol Sai. Grande ex Jamarr Sanders, che sfida per la prima volta  i Leoni  da avversario dopo l’addio dell’estate.

Qui Verona

Tezenis  alla ricerca della sua identità dopo alcuni cambi. Via Selden e Imbrò, dentro Sanders e Bortolani. La squadra gialloblù ha quattro perse nelle ultime cinque ed è tredicesima.

Per coach Alessandro Ramagli “Tortona ha la miglior difesa del campionato in assoluto, è l’unica squadra che riesce a tenere gli avversari sotto il 40% di realizzazione del campo. Hanno una difesa molto solida, fatta di ‘taglia’ con grande stazza in tutti i ruoli, anche grazie a un sistema consolidato. Una squadra offensivamente forte, che fa del controllo del ritmo il proprio punto di forza. Di fatto è una delle  formazioni che ha meno palle perse nel campionato, con la capacità di giocare all’interno del possesso con grande equilibrio”.

Qui Tortona

«Verona gioca molto bene in attacco – riflette coach Marco Ramondino –. Ha un’ottima capacità di muovere la palla e trovare soluzioni. Ha disputato un buon numero di partite ad alto punteggio. Può avere anche quintetti con assetti diversi. Quello classico con Taylor, oppure con Holman che è un lungo bravissimo a tirare da fuori. Può contare su molti giocatori bravi a fare canestro da tre come Sanders, Bortolani, Anderson, la loro versatilità offensiva e la capacita di avere il campo aperto con i tiratori sono aspetti da tenere in considerazione. Sanders? Resterà per sempre nella storia del nostro club. Mi fa molto piacere incontralo di nuovo, così presto. Ma devo essere sincero, e dico che non mi dà particolari motivazioni a giocare contro Jamarr».

 

Pre-Partita

TEZENIS VERONA – BERTRAM TORTONA
Dove
: Agsm Forum, Verona.
Quando: sabato  3 dicembre, ore 18.
Arbitri: Lanzarini, Valzani, Marziali.
Come seguirla: In streaming su Eleven Sports (servizio in abbonamento) oppure sull’app Eleven. In chiaro su  Eurosport 2. Aggiornamenti sui canali del Derthona basket: Twitter, Instagram  e Facebook.
Quintetti: Verona con Cappelletti, Anderson, Sanders, Johnson, Smith.  Bertram con Christon, Harper, Macura, Daum, Radosevic.
Note: La Bertram recupera Tyler Cain. Jamarr Sanders è l’ex della gara. Nell’ultima stagione a Tortona  10.5 punti, 3 assist e 3.2 rimbalzi di media.