Cigno: una Lotteria di Natale per Villa Gabrieli
Alleanza per il parco di via Carducci gestito in collaborazione dalla Fondazione e Associazione Vela
L'8 dicembre l'accensione con una sorpresa che sarà svelata lunedì. In piazza Assunta un pomeriggio per i bambini
OVADA – Si accenderà l’8 dicembre il Natale ovadese. In occasione del “Mercatino dell’Antiquariato” della Pro Loco i visitatori troveranno anche le luminarie tanto amate soprattutto dai bambini. “Abbiamo previsto le aree commerciali già illuminate anche lo scorso anno – spiega Carolina Malaspina, presidente di “Vivi Ovada” – anche se il periodo di accensione sarà limitato tra le 16.30 e l’1.30. Il contributo del Comune ci ha permesso di non gravare troppo sulle attività in un momento difficile”. Un programma ricco di iniziative quello messo a punto in questi giorni. Spiccano i “Mercatini”, in programma il prossimo 11 dicembre.
Cigno: una Lotteria di Natale per Villa Gabrieli
Alleanza per il parco di via Carducci gestito in collaborazione dalla Fondazione e Associazione Vela
L’iniziativa si terrà in piazza Assunta domenica 11 dicembre. “Saranno una trentina di bancarelle – racconta Lina Turco, presidente della Pro Loco di Ovada – tra artigianato e prodotti alimentari del territorio. Abbiamo previsto anche laboratori rivolti ai più piccoli”. Fra questi la decorazione dei biscotti realizzati nei giorni precedenti dal Panificio Carosio, l’inglese imparato in modo divertente. “Siamo partiti con l’organizzazione dopo aver terminato con “Vino e Tartufi – chiarisce Sara Olivieri, consigliere comunale che ha coordinato i lavori – La risposta dei partecipanti è l’aspetto più positivo”. L’intero programma natalizio riceverà un contributo economico dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
Alexala 'lancia' il Natale dell'Alessandrino
Il presidente Cava: "I turisti cercano l'atmosfera autentica ed è esattamente quella che caratterizza le nostre zone"
In quell’occasione sarà in vigore la nuova zona a traffico limitato prevista per il periodo festivo nel centro storico. “Immaginiamo un centro più vivibile – afferma il sindaco di Ovada, Paolo Lantero – e rilanciamo la nostra scommessa in questo senso”. “Il provvedimento – aggiunge Marco Lanza, assessore al Commercio – dev’essere accomunato con la gratuità dei parcheggi a pagamento attorno al centro che sarà così a disposizione delle famiglie e più frequentabile”. La circolazione delle auto sarà interdetta nei festivi e prefestivi dalle 16.00. Il parcheggio sarà gratuito, sabato 10, 17 e 24 dicembre.