• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Antiquariato
    Generic, Home, Società
    7 Dicembre 2022
    ore
    15:08 Logo Newsguard
    Ovada

    Antiquariato e artigianato, un ponte a forti tinte natalizie

    Le due iniziative della Pro Loco fra tradizione e novità. Domenica in piazza Assunta trenta espositori locali

    OVADA –  Si apre oggi, con l’ultimo appuntamento con il “Mercatino dell’Antiquariato” per il 2022 un ponte dell’Immacolata a forti tinte natalizie. Si accenderanno infatti oggi le luminarie allestite nel centro storico e nell’immediata corona, pensate per accompagnare lo shopping della vigilia della festa. Una sorta di prova generale in vista dell’iniziativa di domenica i “Mercatini di Natale”, previsti in piazza Assunta dalle 9.00 alle 18.00.

    Contributo economico

    “Saranno una trentina di bancarelle – racconta Lina Turco, presidente della Pro Loco di Ovada – tra artigianato e prodotti alimentari del territorio. Abbiamo previsto anche laboratori rivolti ai più piccoli”. Fra questi la decorazione dei biscotti realizzati nei giorni precedenti dal Panificio Carosio, l’inglese imparato in modo divertente. “Siamo partiti con l’organizzazione dopo aver terminato con “Vino e Tartufi – chiarisce Sara Olivieri, consigliere comunale che ha coordinato i lavori – La risposta dei partecipanti è l’aspetto più positivo”. L’intero programma natalizio riceverà un contributo economico dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, il Presidente Luciano Mariano chiarisce “Abbiamo voluto stare vicini al territorio, per regalare un po’ di serenità in un periodo così difficile nel rispetto delle tradizioni del Natale”.

    Dodici mesi in numeri

    Nel frattempo la Pro Loco fa il bilancio di un anno di Mercatino dell’Antiquariato. Una media di 150 espositori ad appuntamento, tra i due o tre mila visitatori ad ogni edizione. “Siamo ripartiti – spiega ancora Lina Turco – Chiaramente lo stop legato al Covid ha pesato. Ma i segnali positivi e per il 2023 siamo già al lavoro per arricchire l’iniziativa”. L’illuminazione natalizia sarà accesa ogni giorno tra le 16.30 e l’1.30. La sosta sarà gratuita nelle date di sabato 10, 17 e 24 dicembre. 

    SEGUI ANCHE:

    mercatini natale Ovada pro loco società
    this is a test{"website":"website"}{"il-piccolo":"Il Piccolo", "ovada":"Ovada"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C