• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Entusiasmo
    Jp Macura in azione contro la Vitus Bologna (foto Ilaria Cutuli)
    Generic, Home, Sport
    Ma.Ne.  
    13 Gennaio 2023
    ore
    15:56 Logo Newsguard
    BASKET - SERIE A

    Entusiasmo Bertram In ottocento al Forum

    Domenica sfida all'Olimpia. Ramondino: “Felice per l’attenzione su di noi. Ruolo conquistato da difendere con i denti"

    TORTONA – Giocare a Milano per il primato. Un sogno, ad occhi aperti, che la Bertram si appresta a vivere (Mediolanum Forum, domenica ore 18). 

    Alla vigilia della sfida contro l’Olimpia delle stelle guidate da Ettore Messina (in campo stasera per l’Eurolega), il coach della Bertram Marco Ramondino, parla del momento magico della sua squadra e di una partita che si annuncia molto dura. I tifosi del Derthona si godono il momento e sono pronti a partire per Milano (circa 800 i sostenitori attesi) per vivere un’altra giornata storica. 

    Tortona, tutti ne parlano

     “Sono contento che ci sia una bella attenzione intorno al nostro club – spiega il tecnico bianconero -. Noi dobbiamo impegnarci a mantenere un atteggiamento e un’immagine positivi, continuare a trasmettere i messaggi giusti, continuare ad interpretare nel modo giusto il ruolo che abbiamo ed essere un buon esempio per chi ci segue. Per il resto la crescita rapida che il club ha fatto in questi anni da un lato sia importate per alimentare l’entusiasmo, ma dall’altro non fa rendere conto di quanto sia difficile non solo raggiungere questi livelli ma quanto sia difficile confermarsi a questi livelli. Spetta a noi avere consapevolezza che è elitario stare a questo livello e tutti dobbiamo difenderlo con i denti“.

    Obiettivo Coppa Italia:  messa la spunta

    Tortona ha centrato la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia con due giornate di anticipo. A Febbraio i bianconeri saranno protagonisti, come unica formazione piemontese, nella manifestazione che si giocherà a Torino.
    “Giusto celebrare questi momenti della stagione. Non so se è giusto parlare di soddisfazione, ma è giusto essere contenti perché è chiaro che, grazie al club, siamo attrezzati, ma è anche vero che non è giusto dare per scontato questi risultati. Alla fine, quando si vedranno le squadre che sono rimaste fuori dalla SuperCoppa e dalla Coppa Italia, ci si renderà conto di quanto sia difficile ottenere questi risultati. Detto questo sono traguardi parziali in un momento della stagione nel quale tutto si deve fare meno di rallentare o fermarsi”.

    Destroyer Milano

    Domenica al Forum la Bertram affronta l’Armani che finora non ha mai battuto. L’entusiasmo è grande come dimostrano i circa 800 i tifosi bianconeri che saranno presenti (un pullman e tante auto private). “Milano ha la capacità di esprimere un grandissimo sforzo difensivo. Hanno taglia, durezza, organizzazione per distruggere il gioco degli avversari e costringerli a situazioni statiche, palle perse, brutti tiri, brutte soluzioni.  Sono i migliori da questo punto di vista. Dallo sforzo difensivo – conclude Ramondino –  generano il contropiede primario nel quale sono devastanti. E con la stessa durezza e fisicità che esprimono in difesa poi martellano la palla dentro l’area in attacco, con le penetrazioni, con il rimbalzo d’attacco”.

    SEGUI ANCHE:

    basket a 2022/202 bertram derthona marco ramondino
    this is a test{"website":"website"}{"il-piccolo":"Il Piccolo", "tortona":"Tortona"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C