Alessandria, Speranza out. Guidetti dal 1′ contro il Gubbio
Galeandro al centro dell'attacco (foto Ilaria Cutuli)
Alessandria Calcio, Generic, Home, Sport
Mimma Caligaris  
15 Gennaio 2023
ore
11:32 Logo Newsguard
Calcio - serie C

Alessandria, Speranza out. Guidetti dal 1′ contro il Gubbio

Il centrocampista ko nella rifinitura. Braglia recupera Tazzer, ma in panchina

ALESSANDRIA – La prima volta di Piero Braglia da ex al Moccagatta dopo la stagione 2016 – 2017 e la B sfiorata e poi persa. Oggi, però, contano i punti salvezza, molto più che le analisi del passato, che non fanno classifica.

Tutte le squadre, sul fondo, si stanno rinforzando, l’Imolese alla media quasi di un innesto al giorno “a conferma che questo girone di ritorno sarà un altro campionato. La quota salvezza non è cambiata. Noi dobbiamo fare meglio dell’andata e arrivare a 40“. Fabio Rebuffi sa che la strada, in salita, passa anche dalle gare con il pronostico sulla carta chiuso, come quella di oggi (ore 14.30) con il Gubbio terza forza del torneo, reduce però da due ko proprio contro avversarie che lottano per tenere la categoria.

L’Alessandria non avrà Speranza: l’infortunio alla caviglia nella rifinitura di ieri non gli permette di essere a disposizione e, quindi, è probabile che il modulo non cambi ancora, proponendo come coppia di mediani davanti alla difesa Nichetti e Guidetti. Ma la regola dei cinque under dall’inizio non cambia, almeno così sottolinea il tecnico, neppure quando c’è da aggiungere un po’ di esperienza. E, quindi, oltre a Baldi e Bellucci in difesa, gli altri tre sono nel reparto offensivo, Galeandro, Lamesta e Ghiozzi, con Ascoli come alternativa, anche se è difficile rinunciare a Sylla. Visto il peso della partita non è da escludere che i giovani dal 1′ almeno questa volta siano solo quattro.

 

Alessandria, Speranza out. Guidetti dal 1′ contro il Gubbio

"Gubbio arrabbiato. Noi più di loro"

Rebuffi: "Pareggiamo l'energia emotiva". I nuovi? "Anche dall'inizio". Speranza in dubbio, Pagani ko

In casa Gubbio Tazzer torna a disposizione, ma dalla panchina. Portanova è uno dei tre centrali, con Bonini e Dutu, Bulevardi il trequartista e Mbakogu favorito su Spina per far coppia con Vazquez in attacco.

Le formazioni

Alessandria (4-2.3.1): Liverani; Baldi, Bellucci, Sini, Nunzella; Nichetti, Guidetti; Lamesta, Sylla, Ghiozzi; Galeandro. A disp.: Marietta, Dyzeni, Mionic, Rizzo, Martignago, Pellitteri, Ascoli, Ventre, Morando, Gazoul. All.: Rebuffi

Gubbio (3-4-1-2): Di Gennaro; Bonini, Dutu, Portanova; Morelli, Rosaia, Toscano, Corsinelli; Bulevardi; Vazquez, Mbakogu. A disp.:  Meneghetti, Semeraro, Tazzer, Vitale, Bontà, Di Stefano, Spina. All.: Bragli

Arbitro: Di Graci di Como

Assistenti: Pascali di Bologna e Porcheddu di Oristano, quarto ufficiale Dania di Milano

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione