Donne
Federica Grosso, nuovo presidente Aidm
Generic, Home, Società
15 Gennaio 2023
ore
17:27 Logo Newsguard
Sanità

Donne medico, Federica Grosso è presidente

Succede a Enza Palermo. Gli incarichi del direttivo provinciale

Federica Grosso, responsabile della Struttura Mesotelioma e Tumori Rari dell’azienda ospedaliera di Alessandria, è la nuova presidente provinciale dell’Associazione donne medico. Succede a Enza Palermo.

Nel corso della prima riunione del direttivo (in carica per un triennio) sono state attribuite all’unanimità la carica di vicepresidente a Stefania Lingua, di tesoriera a Orietta De Alexandris, di consigliera segretaria a Esther Botto.

Definite anche le referenti delle varie aree di competenza: : nutrizione e benessere, Stefania Lingua; medicina della sessualità, Esther Botto e Orietta De Alexandris; One Health, Sandra Preite; salute e benessere dell’anziano, Gabriella D’Amico; odontoiatria, Sara Grasso e Rosanna Chiappino; salute e benessere mentale, Patrizia Santinon; fisiatria e benessere fisico Carla Mirabelli; responsabile del progetto Prendiamoci di Petto e referente nella Consulta Pari Opportunità della Città di Alessandria, Enza Palermo affiancata come sostituta da Sara Grasso.

Hanno detto

“Sono molto onorata di questo nuovo incarico- commenta   Federica Grosso – con cui confermo il mio impegno sul territorio per migliorare i percorsi di diagnosi e cura, con una attenzione particolare alla medicina genere specifica e al ruolo delle donne in medicina. Ringrazio Enza Palermo e tutte le colleghe con cui mi impegnerò a proseguire il percorso di crescita scientifica e sociale che la Associazione provinciale ha avuto negli ultimi anni”.

È stato un piacere e un onore aver rappresentato la società scientifica Aidm nella nostra provincia – aggiunge  Enza  Palermo – e di aver contribuito alla sua crescita come società scientifica. Resta immutato il mio impegno nell’associazione”