Alessandria, Sabbione oggi firma
Alessio Sabbione (in questa foto nella sua esperienza a Bari) oggi firmerà per l'Alessandria
Alessandria Calcio, Generic, Home, Sport
Mimma Caligaris  
25 Gennaio 2023
ore
12:38 Logo Newsguard
Calcio - Serie C

Alessandria, Sabbione oggi firma

Il centrale classe '91 arriva dalla Triestina. Quale futuro per Sini?

ALESSANDRIA – Oggi è il giorno di Alessio Sabbione in grigio. E del tassello in difesa, reparto che necessita di essere completato, non solo per una questione numerica.

Classe 1991, Sabbione è in uscita dalla Triestina, dove è arrivato in estate. Anche il dg Giancarlo Romairone avrebbe confermato l’operazione ormai definita. Sabbione l’anno scorso era a Pordenone nella seconda parte della stagione, dopo aver iniziato a Bari, in cui era stato titolare nel campionato precedente.

A Trieste ha sempre giocato, a parte due squalifiche per altrettante espulsioni per somma di ammonizioni, ma nelle ultime due gare è finito in panchina, contro Novara e Pro Vercelli, e perché il tecnico gli ha preferito Malomo, tornato ‘a casa’ in maglia alabardata.

Ha collezionato, però, 17 presenze, e 1327 minuti. Dunque immediatamente utilizzabile.

Aggiungerà esperienza, ma potrebbe non essere l’ultima operazione. Molto dipenderà dal futuro di Simone Sini, a Reggio non convocato per febbre, ma attirato da alcune sirene di mercato. Se la società dovesse accontentarlo, però, nel reparto arretrato servirebbe almeno un altro elemento.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione