Ovadese, l’analisi dopo la sconfitta “Tornare a essere gruppo”
OVADA – Saranno le prossime partite a dire se la giornata storta che ha portato l’Ovadese alla sconfitta interna con il San Giacomo Chieri è stata un episodio oppure se è la spia di un cambiamento. Opta per la seconda opzione mister Luca Carosio. “Dobbiamo renderci conto che non siamo più la squadra del girone di andata – ha spiegato – Non siamo una squadra da palleggio, serve che facciamo un passo in più. Ci stiamo facendo male noi stessi”.
Un’analisi più ampio quella dell’allenatore: allenamenti, scelte e interpretazione della partita. Ed effettivamente il San Giacomo Chieri da subito ha dato l’impressione di averne di più. “Ci siamo concentrati su alcuni aspetti tattici che contano relativamente se poi arrivi sempre secondo sulle palle che contano. Le colpe sono distribuite. Io ho preparato male la partita, dobbiamo tornare a essere umili e a fare gruppo”.
L’ampio vantaggio, unito ai risultati di ieri, minimizza gli effetti del passo falso. Mancheranno tre punti così come nel girone d’andata si è fatto qualcosa in più rispetto all’ideale tabella di marcia. A patto di ripartire già dalla sfida di domenica prossima sul campo della Beppe Viola Calcio.