Alessandria, domani firma Banchieri
Contratto fino al 30 giugno 2023, con opzione sul secondo in caso di salvezza
ALESSANDRIA – L’accordo c’è, la firma sarà domani. E, subito dopo, Simone Banchieri dirigerà il primo allenamento da nuovo tecnico dei Grigi.
Torinese, di San Mauro, 48 anni, in provincia è alla terza esperienza, dopo Novese e Derthona in D. E’ stato avversario dell’Alessandria quando era a Novara e proprio la sfida di Coppa Italia di quest’anno è stata una delle gare che ha seguito dagli spalti, l’ultima presenza, invece, è stata contro il Rimini, segno che, evidentemente, la società e il ds stavano già valutando un cambio.
Banchieri ha firmato un contratto fino a giugno 2023, con opzione per il prossimo campionato in caso di salvezza. Nelle ultime ore ai Grigi sono stati accostati i nomi di Grassadonia, Bertotto e Lauro, ma la scelta della proprietà e del ds è stata fin da subito sull’allenatore che nell’ultima stagione è subentrato e poi è stato sostituito alla Pro Sesto.
Oggi la seduta è stata diretta da Fulvio Fiorin della Primavera2, in attesa di perfezionare i dettagli con il ds Massimo Cerri. Banchieri ritrova alcuni under che ha già allenato, Gazoul e Pellegrini.