Geirino e piscina, la polemica è soprattutto politica
Ovada viva e Movimento Cinque Stelle all'attacco nel consiglio di questa sera
OVADA – Di futuro della piscina, e di tutto il Geirino, si parlerà questa sera nel consiglio comunale convocato per la discussione del bilancio. A fornire l’occasione, in attesa di conoscere i dettagli dell’accordo tra Comune e Servizi Sportivi per la cessione dell’impianto natatorio tuttora chiuso, sono l’interpellanza depositata da “Ovada viva” e l’interrogazione sul tema del Movimento Cinque Stelle. «Abbiamo bisogno di risposte», chiarisce il capogruppo di “Ovada viva” Pier Sandro Cassulo.
Secondo il suo gruppo Servizi Sportivi sarebbe inadempiente rispetto ai termini della convenzione stipulata dopo che Palazzo Delfino ha anticipato due rate del mutuo sottoscritto per la costruzione della piscina stessa. L’interpellanza presentata, non firmata dal consigliere Angelo Priolo, chiede conto della situazione emersa negli ultimi mesi.
Punta invece il dito contro l’evidente degrado di tutto il Geirino Mauro Lanzoni, consigliere Cinque Stelle. «L’articolo che definisce i casi di inadempienza – rincara la dose Lanzoni – mi pare sia chiaro. E il degrado e il depauperamento degli impianti non è di oggi».