Caso Ginepro: assemblea pubblica di Confconsumatori mercoledì 5 aprile
Alle 21 nel salone del Parco del Po a Casale
CASALE – Una nuova assemblea pubblica dedicata al ‘Caso Ginepro‘. Dopo l’adunata del Mercato Pavia della scorsa settimana, questa volta a indire la riunione è Confconsumatori. L’appuntamento, al quale è invitata la cittadinanza coinvolta nella vicenda, è fissato per mercoledì 5 aprile alle 21 nel salone del Parco del Po in viale Lungo Po Gramsci 10.
«Già in un primo momento, preso atto della notizia, Confconsumatori aveva invitato i cittadini a intraprendere un’azione collettiva e oggi, attraverso il coordinamento dell’assemblea pubblica, intende proseguire nella stessa direzione – si legge in una nota che prosegue – Le associazioni riconosciute ex articolo 137 codice del consumo, come la Confconsumatori, sono
legittimate stabilmente sia all’azione inibitoria che quella collettiva e si differenziano da sparuti comitati che sorgono di volta in volta, senza alcun controllo pubblico, per gestire una qualche problematica contingente e poi spariscono».
Maggiori informazioni possono essere ottenute scrivendo all’indirizzo confconsumatori.al@libero.it o chiamando il numero 346 3540105.
«L’associazione è pronta per assistere i monferrini intenzionati a denunciare e, una volta instaurato il procedimento penale, a costituirsi parte civile allo scopo di ottenere, in caso di condanna, un risarcimento per il danno subito. Ricordiamo l’opportunità che per presentare querela per il reato di appropriazione indebita ed è opportuno rispettare il termine decadenziale di tre mesi dalla conoscenza del fatto.. In questo caso, si invitano inoltre i condomini a raccogliere il prima possibile la documentazione in grado di testimoniare l’eventuale gestione irregolare da parte dell’amministratore, per tutelarsi da possibili azioni dei creditori».
Alla serata di mercoledì prenderà parte l’avvocato Marcello Gori.