Colpaccio Novipiù. Sbancata San Severo
Super ritorno per Quinn Ellis autore di 26 punti
Generic, Home, Sport
Maurizio Neri  
16 Aprile 2023
ore
19:06 Logo Newsguard
BASKET - SERIE A2

Colpaccio Novipiù. Sbancata San Severo

Dopo un clamoroso primo tempo i rossoblù resistono alla rimonta dell’Allianz (80-91). Ellis, al rientro, segna 26 punti  

SAN SEVERO   – Colpaccio esterno della Novipiù che passa a San Severo (80-91) e rilancia le proprie ambizioni di salvezza diretta. Un successo importante contro una squadra (ora raggiunta a quota 10 punti) reduce da quattro vittorie in fila. Dominio nel primo tempo (chiuso sul +20) e resistenza nella ripresa sul tentativo di rimonta di San Severo. Ottimo rientro di Quinn Ellis che segna 26 punti e trascina i suoi.

La partita

Casale senza Ghirlanda ma con il recupero di Ellis. San Severo senza l’ex tortonese Fabi. Si temeva l’impatto dei padroni di casa, invece è Casale ad approcciare meglio la partita. Idee chiare e soluzioni azzeccate. Al primo stop Novipiù avanti 23-16. L’inerzia è nelle mani dei rossoblù che chiudono in difesa e corrono in contropiede. Martinoni, Ellis e Justice sono i trascinatori. Casale va in progressione, domina il parziale 32-19 e chiude (con i liberi di Justice) su un clamoroso +20 (35-55). La partita cambia faccia nella ripresa. San Severo entra con un altro piglio e maggiore intensità. Parziale di 11-2 dei locali che si riavvicinano sotto la doppia cifra di vantaggio. Casale soffre, poi riesce a reagire e, dopo un tecnico alla panchina di San Severo, chiude al 30’ sul 59-71. Subito il 4 fallo di Justice in avvio di ultima frazione. San Severo spinge con Daniel e Pazin, ma la Novipiù è brava a reggere l’urto e tenere a distanza di sicurezza San Severo. Esce anche Martinoni per falli, ma Sarto ed Ellis rispondono con canestri importanti ai tentativi di rimonta dei gialloneri. Gli ultimi minuti sono senza ansie. Casale taglia il traguardo per prima e coglie un successo prezioso 80-91.

I numeri

Finale: 80-91
Parziali: 16-23, 35-55, 59-75
Quintetti: San Severo con Bogliardi, Raivio, Tortu, Daniel, Jerkovic.  Casale con L. Valentini, Justice, Sarto, Martinoni, Carver.
Punti: Daniel 18 (San Severo), Ellis 26 (Casale)
Rimbalzi: Daniel 14 (San Severo), Carver 7  (Casale)
Assist: Raivio 10 (San Severo),  Justice 5 (Casale)
Mvp: Ellis  (Casale)

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione