Alessandria: maltempo, niente marcia Unicef
La camminata in programma stamattina. Il Giardino botanico conferma la Green Week
ALESSANDRIA – Non solo Borgo Rovereto, ma anche la marcia dell’Unicef salta, causa maltempo.
L’evento era previsto per stamani. Si tratta di un’iniziativa che ogni anno vuole sensibilizzare la popolazione su tematiche importanti e fortemente legate all’attualità, questa edizione sarebbe stata focalizzata sull’emergenza malnutrizione che sta affliggendo la Siria.
Erano attesi, sotto a Palazzo Rosso, circa 300 bambini provenienti dalle scuole di Alessandria per prendere parte all’iniziativa che si sarebbe poi conclusa al Giardino botanico. “Lo spauracchio del maltempo ha fatto sì che molti istituti questa mattina mi telefonassero per comunicare la loro assenza -spiega Paola Golzio, presidente del Comitato Unicef di Alessandria- Una scelta comprensibile e, per questo motivo, preferiamo posticipare l’evento per dare modo a tutti di prenderne parte. Non abbiamo ancora deciso la data, potrebbe essere a novembre ma non voglio sbilanciarmi con un calendario di date ancora da definire”.
Giardino botanico
Ma, malgrado le avverse condizioni atmosferiche, è confermata l’apertura straordinaria del Giardino botanico. Da via Monteverde, spiegano che la Green Week si svolgerà regolarmente, con l’esclusione degli interventi, previsti per domenica mattina, di Angelo Pelizza e dell’appuntamento con le auto storiche.