Paglieri, Alessandro Croce è il nuovo ‘naso profumiere’
Economia, Generic, Home
Marcello Feola  
6 Giugno 2023
ore
15:24 Logo Newsguard
La novità

Paglieri, Alessandro Croce è il nuovo ‘naso profumiere’

Debora Paglieri: "Raccoglie un’importante eredità". Le prime parole: "Il mio obiettivo è quello di trasmettere emozioni e ricordi"

Alessandro Croce è il nuovo ‘naso profumiere’ di Paglieri: due lauree in economia (Università Bocconi e University of Amsterdam) e due titoli di studio in chimica profumiera al Grasse Institute of Perfumery e all’Università Isipca a Versailles, fondata dalla famiglia Guerlain, ha vissuto in oltre dieci nazioni diverse e ha una conoscenza approfondita di oltre 1.500 materie prime tra naturali e sintetiche.

Paglieri, Alessandro Croce è il nuovo ‘naso profumiere’

"Paglieri Day", porte aperte allo stabilimento

L'evento collegato ai 100 anni di Felce Azzurra

Prima di arrivare nella storica azienda alessandrina, ha lavorato come ‘naso profumiere’ nel dipartimento di Ricerca & Sviluppo di tre differenti Fragrance Houses affinando la propria esperienza nella creazione, formulazione e design di essenze in profumeria fine a base alcolica e profumeria tecnica (home care e personal care) con un focus nel mercato europeo, sud-est asiatico, medio oriente, Cina, sud Africa e nord America.

“La storia di Paglieri è una storia di profumi e da circa due secoli sperimentiamo ogni giorno nuove fragranze. Il dottor Croce raccoglie un’importante eredità e siamo certi che il suo contributo ci aiuterà a traghettare l’azienda verso nuove direzioni”, commenta la co-Ceo Debora Paglieri.

Paglieri, Alessandro Croce è il nuovo ‘naso profumiere’

Paglieri, inaugurata la ‘mostra sospesa’ in piazza Marconi

Inaugurata questo pomeriggio la 'mostra sospesa' allestita da Paglieri in piazza Marconi per celebrare i 100 anni di Felce Azzurra.…

“Ritornare in Italia per poter contribuire in prima linea alla creazione di essenze in un’azienda che vanta una tradizione profumistica pluricentenaria mi inorgoglisce – sottolinea lo stesso Croce – In Paglieri si percepisce di continuo come una fragranza sia alla base di ogni prodotto e provo una grande responsabilità nel trasferire ai consumatori l’aspetto magico dei profumi. Lavorando in un mondo basato su elementi invisibili, il mio obiettivo è quello di trasmettere emozioni e ricordi che riescano ad impattare positivamente sullo stato d’animo delle persone migliorandone il benessere”.

SEGUI ANCHE:

croce naso paglieri profumi
Articoli correlati
Riccoboni Holding e Solidal insieme per la ricerca
Deep learning, la sfida dell’Aso Al
“Paglieri Day”, porte aperte allo stabilimento
Paglieri, inaugurata la ‘mostra sospesa’ in piazza Marconi
Leggi l'ultima edizione