Novi-Bosco, si torna ad asfaltare: ecco i giorni di chiusura
Il cantiere riguarderà il tratto tra il casello e la discarica, e le rampe di accesso al cavalcavia
NOVI LIGURE — Nuovi lavori di asfaltatura lungo la strada provinciale 154, tra Novi Ligure e Bosco Marengo. Il cantiere riguarderà un tratto di circa 300 metri, tra l’ingresso del casello autostradale sulla bretella A7/A26 e l’ingresso della discarica. Per consentire l’asfaltatura, la Sp 154 rimarrà chiusa da giovedì 27 luglio a martedì 1° agosto.
Il giorno dopo, mercoledì 2 agosto, il cantiere si sposterà di qualche centinaio di metri più in là, per l’asfaltatura delle rampe di accesso al cavalcavia sull’autostrada (in totale altri 350 metri circa). Anche in questo caso è prevista la chiusura della strada e il termine dei lavori non è ancora stato pronosticato.
Viabilità alternativa
Per raggiungere il casello autostradale, da Novi, bisognerà andare a Basaluzzo e da lì prendere la Sp 180 fino a Bosco, da cui si potrà riprendere la Sp 154. Percorso inverso invece per chi da Bosco vuole arrivare a Novi.
Il costo dell’intervento
I lavori sono stati affidati alla ditta Robur di Montegrosso d’Asti, che si è aggiudicata l’appalto per un importo di 212 mila euro. A ottobre dell’anno scorso, sempre sulla Novi-Bosco, era stato asfaltato un tratto di circa 400 metri, per un importo di 147 mila euro. Gli interventi sono stati finanziati dal ministero delle Infrastrutture con un decreto del 2020.