Decolla la grande estate in musica di Franco Taulino
Beggar's Farm e.. amici, dopo un concerto (foto d'archivio di Rp Music)
Società, Spettacoli
Massimo Brusasco  
29 Luglio 2023
ore
09:00 Logo Newsguard
Concerti

Decolla la grande estate in musica di Franco Taulino

Eventi in provincia. Domenica sera, spettacolo a Oviglio col coro P.Voices

ALESSANDRIA – Continua la grande estate in musica di Franco Taulino e della sua Beggar’s Farm, già protagonista domenica scorsa a Tortona.

La band, nata come tributo ai Jethro Tull,  è una delle formazioni più interessanti che si possono ascoltare dalle nostre parte, senza dimenticare che, molto spesso, i concerti della Beggar’s hanno finalità benefiche.

Decolla la grande estate in musica di Franco Taulino

La rassegna musicale “Alessandro Taulino” diventa un concorso nazionale pianistico

Un concorso che vuole ricordare la figura di Alessandro Taulino, musicista scomparso nel 2016 a soli 21 anni, dedicato ai…

Se stasera, sabato, il gruppo suonerà a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia, con Bernardo Lanzetti, già voce della Pfm, domani,  30 luglio, alle ore 21,30, sarà Oviglio a ospitare il gruppo, in occasione della festa patronale. Nell’area verde, infatti, sarà organizzato l’evento ‘Estate in rock’ a cui parteciperà anche il coro P.Voices (ingresso libero con raccolta offerte a favore dell’Aism).

E ancora: l’11 agosto, a Frugarolo, “Cena, musica e solidarietà” in collaborazione con la Soms : il concerto della  Beggar’s Farm si intitola “Classici italiani, da Battisti alla Pfm”, ingresso libero con raccolta offerte a favore di Aprova (per prenotare la cena: 347 1174745).

 

Altre date

A fine agosto, cioè sabato 26, serata speciale a Morbello con “The Best of the Rock”; ingresso libero con raccolta offerte a favore di Aido.

Invece il 2 settembre alle 21, Taulino & C saranno nel cortile della Cisl di  Alessandria (via Pontida, 31) per un tributo a De André e Pfm con Aldo Ascolese. L’incasso verrà devoluto ad Anteas (info 335 6692883).

Non è finita perché il 24 settembre, Taulino in quartetto suonerà a Sala Monferrato a favore dell’Aido.

 

Promotore di musica

Da segnalare che Franco Taulino non è solo un concertista, ma anche un promotore di musica, a vario livello. Particolarmente apprezzato il suo impegno per i giovani e gli studenti; significative anche le iniziative solidali, specialmente in memoria del figlio Alessandro, che condivideva la sua stessa passione.

SEGUI ANCHE:

concerti musica taulino
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione