• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Alessandria
    Domami novità societarie per l'Alessandria (foto Ilaria Cutuli)
    Alessandria Calcio, Sport
    Mimma Caligaris  
    9 Agosto 2023
    ore
    23:10 Logo Newsguard
    Serie C

    Alessandria Calcio, il giorno di Zerbo

    Domani Benedetto presenta il dg. Corda: "Zerbo ci ha detto che le nostre proposte non interessano"

    ALESSANDRIA – Il direttore generale è già operativo da alcuni giorni, come consulente del presidente, ma domani è il giorno dell’investitura di Rinaldo Zerbo.

     

    Al Moccagatta, alle 14.30, la conferenza stampa, alla presenza di Enea Benedetto (che sui social, ieri sera, ha scritto: “Ringrazio Dio, ringrazio il dottor Zerbo”), perché a lui spetta l’annuncio, e del direttore sportivo Umberto Quistelli.

    L’occasione per fare il punto sulla situazione societaria, su come si è intervenuti sulle passività ereditate, visto che il presidente ha nuovamente fornito cifre alte, e su quale sarà il budget e su come si opererà sul mercato, quando  mancheranno 23  giorni alla chiusura delle trattative

    Anche se i tre giocatori che già sono all’Alessandria da alcuni giorni, Ercolani, Crivellaro e Cesaroni, sono tutti svincolati, come lo è Zenuni, che si allena da inizio settimana. E, quindi, sfuggono alle tempistiche dei contrattualizzati.

     

    La telefonata a Corda

    Nello scenario dell’Alessandria è ricomparso, negli ultimi giorni, Ninni Corda. Ha contattato la nostra redazione per spiegare che era previsto a breve un nuovo incontro, ma tutto è tramontato dopo una chiamata.

    “Martedì sera, intorno alle 19, ho ricevuto la telefonata del signor Zerbo, che mi ha ribadito come la proprietà dell’Alessandria non avesse bisogno di soci, perché la sostenibilità della stagione è garantita, ma eventualmente di finanziatori, che peraltro, da quanto ho capito, arriveranno presto“.

    “Quindi – così ancora Corda – la proposta di Roberto Felleca non sarebbe stata presa in considerazione. In nessuna forma, né il 40 per cento, né il 100 per cento che c’era la disponibilità a rilevare, né per altre percentuali. Spiace, perché il progetto era importante: auguriamo, comunque, ai Grigi le migliori fortune”.

    Telefonata, peraltro, che lunedì lo stesso Zerbo aveva anticipato parlando delle sue  prime azioni.

    Fra le novità anche un ritorno: Maurizio Valletta, che si era dimesso dopo l’amichevole con la Sampdoria, il 31 luglio, ha ripreso il suo posto come addetto stampa.

     

    Speranza ancora a parte

    Nella seduta di oggi, a porte chiuse ma accessibile dalla strada che costeggia il centro sportivo (che è suolo pubblico), conclusa con una partitella a campo lungo, oltre ai quattro ‘in prova’ (ma Ercolani sarà il primo a firmare), si è rivisto Pellegrini.

    Lavoro part time per Checchi, che ha saltato proprio il confronto finale, accusando un leggero affaticamento.

    Solo Speranza ha continuato a lavorare a parte, con ripetute e navette.

     

    Test con la ValeMado

    L’amichevole con la ValenzanaMado è stata spostata alla Michelin, sabato 12 alle 17.30, “su richiesta della società grigia”, come ha puntualizzato Luca Sacco, responsabile area tecnica degli orafi.

    Orafi che, nel test di ieri, hanno sconfitto il Chieri, in trasferta: 1-o, decisivo il gol di Ventre.

     

     

    SEGUI ANCHE:

    Alessandria Calcio Enea Benedetto Ninni Corda Rinaldo Zerbo Umberto Quistelli
    this is a test{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Alessandria Calcio: “Escono almeno tre giocatori, evitato il deferimento”
    Alessandria Calcio, Sport
    Serie C
    Alessandria Calcio: “Escono almeno tre giocatori, evitato il deferimento”
    La gestione del club passa a Rinaldo Zerbo, consulente di Benedetto. Prime partenze: Lamesta, Palombi, Cori
    di Mimma Caligaris 
    5 Agosto 2023
    ore
    15:41
    SPINETTA MARENGO - "Abbiamo evitato il deferimento dell'Alessandria, che sarebbe diventato effettivo...
    Leggi di piú
    this is a test{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Alessandria: Corda in attesa, Pedretti può lasciare le quote al sindaco
    Alessandria Calcio, Sport
    Calcio - Serie C
    Alessandria: Corda in attesa, Pedretti può lasciare le quote al sindaco
    L'ex allenatore: "Non sento Benedetto da una settimana". Il francese: "Non voglio un euro, solo a persone serie"
    di Mimma Caligaris 
    22 Luglio 2023
    ore
    19:38
    ALESSANDRIA - Ninni Corda alla finestra, in attesa di una chiamata di Enea Benedetto, "che non sento...
    Leggi di piú
    this is a test{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C