Quartiere Cristo, le telecamere al laghetto sono attive
Nei giorni scorsi l'area era stata oggetto di atti vandalici
ALESSANDRIA – Le telecamere di sorveglianza al laghetto del Villaggio Fotovoltaico, in piazza Giovanni Paolo II al quartiere Cristo, sono attive e registrano regolarmente.
Lo rende noto il Comune di Alessandria attraverso una nota, nella quale si specifica che sono ben sei gli apparecchi in funzione e che i filmati sono a disposizione delle Autorità competenti.
Nei giorni scorsi, infatti, l’area in questione era stata oggetto di una serie di atti vandalici: in particolare erano stati gettati una bicicletta e un carello da supermercato, con Amag Ambiente che era prontamente intervenuta, ripulendo lo specchio d’acqua.
La segnalazione della Sud
“Grazie alle registrazioni – sottolineano da Palazzo Rosso – le Autorità avranno modo di individuare e perseguire chi ha commesso tali atti vandalici. Inoltre, a breve verrà effettuato il collegamento delle telecamere con la centrale di controllo per la verifica in diretta dei filmati”.
Grande la soddisfazione dell’Associazione Alessandria Sud, che a inizio della scorsa settimana aveva segnalato la criticità, richiedendo un tempestivo intervento: i riscontri concreti sono stati immediati.
 
                                    

 
