Spaccata nella notte, poi rubano soldi e superalcolici: due arresti
La segnalazione di un abitante e l'arrivo immediato dei Carabinieri. Colpito il ristorante brasiliano di via Vochieri
ALESSANDRIA – Spaccata nella notte, poi rubano soldi e superalcolici: due marocchini di 30 e 42 anni sono stati arrestati dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Alessandria.
E’ accaduto la scorsa notte verso le 2.30 in via Vochieri, ai danni del ristorante brasiliano ‘Divagar’.
Per entrare nel locale, i ladri hanno sfondato una vetrata.
Il provvedimento dei militari è stato convalidato questa mattina in Tribunale dove i due sono comparsi davanti al giudice Gianluigi Biasci.
Il difensore ha chiesto i termini a difesa e l’udienza è rinviata. Intanto, per entrambi è stato disposto il divieto di dimora in provincia di Alessandria.
Determinante la collaborazione dei cittadini. E’ stato infatti un abitante della zona a lanciare l’allarme ed avvertire il 112. A quel punto, le pattuglie dei Carabinieri sono intervenute immediatamente riuscendo a portare a termine l’operazione con l’arresto dei responsabili.
Ecco cosa è accaduto
Verso le 2.30, qualcuno ha sentito il rumore di una vetrata infrangersi e non ha esitato a chiamare il 112.
Pochi minuti e sul posto c’erano i Carabinieri che hanno bloccato i due marocchino poco distante dal locale. Erano riusciti ad asportare 36 bottiglie di superalcolici e soldi prelevati dal registratore di cassa gettato poco prima che venissero fermati dai militari. La refurtiva è stata recuperata e restituita.
Ancora una volta si è rivelato di fondamentale importanza l’aiuto dei cittadini, occhi importanti sul territorio in supporto all’attività delle forze dell’ordine.