Il percorso di una startup con il “Progetto Effe”
Economia
Marcello Feola  
26 Agosto 2023
ore
07:15 Logo Newsguard
L'idea

Il percorso di una startup con il “Progetto Effe”

Prima lezione il 12 settembre. Anche in presenza alla Cgil

Il corso online gratuito sull’autoimprenditorialità è realizzato da Donne al quadrato-Global thinking Foundation

ALESSANDRIA – Si chiama “La tua startup: dall’idea alla realizzazione della tua impresa” un corso online gratuito sull’autoimprenditorialità. Realizzato da Donne al quadrato-Global thinking Foundation nell’ambito del progetto Effe. Sostenuto da Fondazione Social e realizzato da Associazione Don Angelo Campora e Aps Colibrì.

“Il percorso – si legge in una nota – offre una panoramica delle sfide che una nuova impresa, un progetto professionale o di vita, affronta nella fase di avvio. L’obiettivo è fornire le basi per una corretta pianificazione e realizzazione di un’iniziativa imprenditoriale. Come? Analizzandone la fattibilità ma anche le potenzialità creative. Esplorando gli aspetti economici, legali e fiscali, organizzativi e marketing strategico. Dall’approccio manageriale alla compilazione del business plan, dalle fonti di finanziamento alla promozione della propria idea. Come scoprire insieme, insomma, i passi che aiuteranno a raggiungere il successo del progetto”.

Lezioni online. Ma non solo

Il corso si terrà online tutti i martedì dalle 17 alle 18.30 dal 12 settembre al 17 ottobre. Il primo e l’ultimo incontro si svolgeranno anche in presenza, al Laboratorio civico della Cgil in via Faà di Bruno 39. Qui come iscriversi. Info anche al 333 7855274.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione