Alessandria – Padova, due anni dopo
Alessandro Mastalli, debutto dall'inizio al Moccagatta (foto Alberto Gandolfo)
Alessandria Calcio, Sport
Mimma Caligaris  
17 Settembre 2023
ore
13:10 Logo Newsguard
Serie C

Alessandria – Padova, due anni dopo

Grigi senza Pagliuca, biancoscudati con uno solo dei tre ex in campo dall'inizio

ALESSANDRIA –  Alessandria – Padova due anni dopo. E sempre di 17, oggi alle 18.30, con una situazione, però, ben diversa, societaria e di campo.

 

I biancoscudati sono attrezzati per conquistare quella B che avevno visto svanire proprio al Moccagatta, il 17, e Gasbarro, che sbagliò, ancora ha gli incubi di quella notte. Vincenzo Torrente, uno degli ex della sfida, che in grigio fu, per poco, calciatore, parla di “avversaria giovane, dinamica e aggressiva” e si aspetta dai suoi una crescita a livello difensivo.

“Affrontare il Padova dà, a tutti, grandi motivazioni”. Non sono convocati De Marchi, che non ha ancora recuperato, e Cretella fermato a un risentimento muscolare, tra i pali Donnarumma, capitano, preferito a Zanellati.

Degli ex Grigi l’unico sicuro di una maglia da titolare è Bianchi a centrocampo, mentre Palombi e Russini sono alternative e per la punta ci sarà sicuramente spazio, specie dopo il gol di sette giorni fa con l’Arzignano.

 

Grigi, tre in più

Tra i convocati di Fulvio Fiorin torna Virano, il portiere, che a Verona aveva dato forfait per un affaticamento, mentre è out, per un problema fisico, il suo ‘collega’ di ruolo Piana. In difesa prima chiamata per Giubilato – “sta trovando la condizione”- a centrocampo tornano fra i disponibili Mariello e Vaughn, in attacco riappare Ronci e scompare Zerbo, ‘dirottato’ verso la Primavera2.

L’allenatore chiede  la prestazione di cuore, voglia, anche attenzione vista con il Novara: è consapevole della differenza di contenuti tecnici tra le due rose, e proprio per questo punta sull’atteggiamento dei suoi. E sulla spinta del Moccagatta.

 

Fiorin e la squadra hanno bisogno della spinta del popolo grigio. Che è una certezza (foto Alberto Gandolfo)

Il popolo grigio da domani attende altri ‘ritocchi’ alla dirigenza e alla squadra. Per quest’ultima l’obiettivo è Paloschi, ma si parla anche di Trotta e Margiotta.

Allo stadio botteghino aperto dalle 16.30 alle 19.15, oppure sul sito di Vivaticket.

 

Le formazioni

Alessandria (4-3-3); Liverani; Ciancio, Rota, Ercolani, E.Rossi; Nichetti, Mastalli, Sepe; Pellegrini, Gazoul, Ghiozzi. A disp.: Virano, L.Rossi, Belgiovine, Gueli, Ndir, Giubilato, Nunzella, PellitteriMariello, Vaughn, Anatriello, Manneh, Volpe, Ronci. All.: Fiorin

Padova (3-5-2): Donnarumma; Belli, Crescenzi, Delli Carri; Kirwan, Bianchi, Radrezza, Varas, Villa; Bortolussi, Liguori. A disp.: Zanellati, Calabrese, Granata, Favale, Capelli, Fusi, Leoni, Dezi, Palombi, Russini. All.: Torrente

Arbitro: Virgilio di Trapani

 Assistenti: Castro di Livorno e Cataneo di Foggia, quarto ufficiale Marra di Mantova.

 

 

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione