Subbuteo, l’Italia del casalese Filippo Cubeta è campione d’Europa
Sport
Simone Baldin  
18 Settembre 2023
ore
07:02 Logo Newsguard
L'impresa

Subbuteo, l’Italia del casalese Filippo Cubeta è campione d’Europa

Altro grande successo per la nazionale azzurra dopo il trionfo nel Mondiale del 2022

GIBILTERRA – L’impresa non era riuscita domenica alla Nazionale del volley maschile. Ci hanno pensato gli azzurri del subbuteo a portare un titolo europeo all’Italia. E la l’apporto di Casale Monferrato è stato più che fondamentale visto che tra gli azzurri c’è anche Filippo Cubeta, monferrino classe 1998, che bissa così il successo dello scorso anno ai Mondiali.

Subbuteo, l’Italia del casalese Filippo Cubeta è campione d’Europa

La firma di Casale nell'Italia Campione del Mondo di subbuteo

Nella rosa della Nazionale Open decisivo il contributo dei monferrini Filippo Cubeta e Luca Colangelo

Italia del subbuteo campione d’Europa

I ragazzi guidati dal ct Marco Lamberti hanno avuto infatti la meglio, nella competizione a squadre, sul Belgio che sin dall’inizio era data tra le favorite.

Questa la rosa iridata: Saverio BariMatteo Ciccarelli, Claudio La Torre (anch’essi campioni del mondo in carica), Luca Battista e Micael Caviglia.

Il servizio completo con i commenti dei protagonisti su Il Piccolo di martedì 20 settembre.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione