Renato Balduzzi e Carlotta Testa
Società
Marcello Feola  
2 Ottobre 2023
ore
17:44 Logo Newsguard
Alessandria

Collegio Santa Chiara: dieci incontri d’autore

Il professor Renato Balduzzi: "Non sono conferenze. E nemmeno lezioni. Ma confronti con persone che vogliano trasmettere la passione per la propria professione"

ALESSANDRIA – Il professor Renato Balduzzi racconta i dieci ‘incontri d’autore’ che, a partire da martedì prossimo e fino ad aprile, si terranno al Collegio Santa Chiara di via Volturno 18. Tutti calendarizzati il martedì, alle ore 21.

«Non sono conferenze. E nemmeno lezioni. Sono, appunto, ‘incontri’ con una persona che sappia e voglia trasmettere la passione per la propria professione, intesa come scelta di vita e come ricerca continua», sottolinea il presidente del Centro di cultura dell’Università Cattolica.

Santa Chiara, il calendario di incontri

«Qui – aggiunge Carlotta Testa, direttrice del Collegio universitario – abbiamo una quarantina di studenti e pensiamo possa essere per loro anche uno strumento efficace per conoscere vari spunti della città».

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione