Corso IV Novembre, restyling all’area verde con il laghetto
Società
Marcello Feola  
6 Ottobre 2023
ore
20:41 Logo Newsguard
Alessandria

Corso IV Novembre, restyling all’area verde con il laghetto

L'impegno del Comune e dell'associazione 'Gli amici di Freud'

ALESSANDRIA – Erano presenti anche gli allievi delle seconde classi A e B della primaria ‘Galilei’, questa mattina, all’inaugurazione del restyling dell’area verde e del laghetto di di corso IV novembre. Accompagnati dalla dirigente Raffaella Norese e dalle docenti Enrica Pesce, Elena Poggio e Laura Dimauro.

Con loro, l’assessore Claudio Falleti, il consigliere comunale Vincenzo Demarte e i volontari che hanno contribuito ai lavori. Tutti membri dell’associazione ‘Gli amici di Freud’. Che si prendono cura dello specchio d’acqua con le sue tartarughe e i suoi pesci.

L’intervento

Tutta la recinzione di legno e parte del ponticello sono stati rifatti perché ormai la vecchia  struttura era corrosa, pericolante e pericolosa. Insieme ai volontari, i dipendenti comunali del settore Lavori pubblici -si sono prodigati su diversi fronti.

Palazzo Rosso ha acquistato il materiale occorrente e i suoi operai hanno provveduto a realizzare l’opera. Sostituendo i pali vecchi e costruendo anche un cancelletto. Lo stesso Giardino botanico si è attivato per la collocazione temporanea degli animali (in particolare delle 31 tartarughe) presso la propria struttura durante i lavori estivi di riqualificazione.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione