La Novipiù all’esame di Treviglio. Senza paura
La guardia rossoblà CJ Kelly è tra gli osservati speciali della partita (Della Zuanna)
Sport
Maurizio Neri  
29 Ottobre 2023
ore
10:46 Logo Newsguard
BASKET A2

La Novipiù all’esame di Treviglio. Senza paura

I rossoblù alle ore 18 sfidano a domicilio il Gruppo Mascio. CJ Kelly: “Loro forti, noi avanti per la nostra strada”

CASALE MONFERRATO  – Gruppo Mascio Treviglio-Novipiù Monferrato è una delle più interessanti sfide della sesta giornata del campionato di A2 (PalaFacchetti, ore 18). Treviglio ambiziosa e favorita e rossoblù, reduci da due successi consecutivi, pronti a fare lo sgambetto ai padroni di casa per centrare la prima vittoria esterna stagionale.

 

Gruppo Mascio Treviglio

Alessandro Finelli (allenatore). “Ci aspetta una partita difficile. La Novipiù è una squadra che basa la propria forza su una coppia di americani importante come Kelly e Pepper e su uno dei giocatori più importanti della categoria come Martinoni. Di fianco a questi tre importanti giocatori, troveremo un gruppo di giovani talentuosi ed atletici tra cui il playmaker Calzavara, di cui sentiremo parlare molto in futuro. Noi siamo alla ricerca della continuità”.
Marco Giuri. “Per noi sarà un ulteriore banco di prova. Il nostro obiettivo sarà partire bene e non farci sorprendere dai loro cambiamenti difensivi. Sarà determinante entrare concentrati e sapere quello che bisogna fare su ogni singolo possesso. Stiamo cercando di costruire qualcosa che vogliamo ritrovare nei momenti più importanti della stagione”.

 

Novipiù Monferrato

Stefano Cova (assistente allenatore). “Dobbiamo cercare di dare continuità alle due buone prestazioni che abbiamo fatto contro Agrigento e Rieti. Treviglio è una squadra molto ben strutturata e ben allenata con  giocatori esperti come Luca Vitali, un grande realizzatore come Miaschi, e Guariglia che è uno dei migliori lunghi del campionato ed una coppia di americani veramente efficace. Sono una squadra pericolosa, che sa esattamente cosa fare e dove prendere i vantaggi, noi dovremo essere bravi a non farli giocare come vogliono loro”.
Tutta la convinzione di C.J. Kelly. “Abbiamo lavorato bene questa settimana, nonostante qualche defezione. Non dobbiamo guardare la classifica e la forza dei nostri avversari. Dobbiamo andare avanti per la nostra strada, su quanto fatto nelle ultime gare, con le nostre capacità, perché siamo una squadra forte. Sarà bello avere l’affetto dei nostri supporters anche in trasferta, così come già avvenuto a Vigevano, daremo il massimo anche per loro”.

 

Quando si gioca

Gruppo Mascio Treviglio-Novipiù Monferrato si gioca al PalaFacchetti di Treviglio oggi, domenica 29 ottobre, alle ore 18. Designati per dirigere la gara : Cappello, Coraggio, Spessot.

 

Chi gioca

Questi i quintetti annunciati. Roster Treviglio al completo. I primi cinque scegli da coach Alex Finelli saranno Vitali, Harris, Miaschi, Guariglia, Pacher. Roster Monferrato che vede non disponibile Agustin Fabi. Quintetto: Calzavara, Kelly, Pepper, Poom, Martinoni. Marco Giuri ha giocato nel  2006-07 a Casale Monferrato con la casacca della Junior. La sfida tra Blu Basket e Monferrato Basket ha 7 precedenti nelle ultime tre stagioni, con cinque successi di Casale.

 

Come vederla

Gruppo Mascio Treviglio-Novipiù Monferrato si può vedere in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social dei rossoblù: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket).

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione