Novi, raffica di spaccate: colpiti tre esercizi commerciali
Uno degli esercizi commerciali colpiti
Cronaca
Elio Defrani  
7 Novembre 2023
ore
18:15 Logo Newsguard
domenica

Novi, raffica di spaccate: colpiti tre esercizi commerciali

«Più i danni causati a porte e vetrine che i soldi rubati dai registratori di cassa», dicono i titolari

NOVI LIGURE — Raffica di spaccate in diversi esercizi commerciali di Novi Ligure. Domenica sera alcuni individui – uno o due a seconda delle testimonianze – hanno spaccato le porte di ingresso di negozi e locali, nel tentativo di impossessarsi degli spiccioli contenuti nei registratori di cassa.

Colpita la pasticceria Giardini di via Cavallotti, la Giuliateria di piazza Repubblica e il negozio di articoli per stampanti Prink di corso Piave.

Novi, raffica di spaccate: colpiti tre esercizi commerciali

Novi, Polizia municipale e Carabinieri per sedare la lite

NOVI LIGURE — Animato litigio ieri pomeriggio in via Pietro Isola, a Novi Ligure: verso le 14.45 gli agenti della…

Gli esercizi colpiti

«Da noi sono passati intorno alle 20.30», racconta Nicolò Capatti, che da cinque anni gestisce la pasticceria Giardini. «Hanno rotto il vetro della porta d’ingresso e poi si sono accaniti sul registratore di cassa». Il bottino, davvero esiguo, si aggira sui 100 euro. «Molti di più, purtroppo, i danni arrecati al locale», conclude Capatti.

Stesso copione alla Giuliateria, sotto i portici di piazza Repubblica, un paio di ore dopo. «È la quinta volta, non se ne può più», commenta Gianluca Spinola. Anche in questo caso rubati pochi spiccioli e qualche bottiglia di vino. «Ben maggiori i danni, anche in termini di tempo sprecato per gestire tutte le pratiche assicurative e burocratiche che conseguono a eventi di questo genere», dice Spinola.

I ladri invece non sono riusciti a entrare nel negozio Prink. Il pesante vetro della porta d’ingresso, una volta divelto, è caduto sul marciapiede con un botto fragoroso che ha fatto sobbalzare i residenti della zona e ha costretto i malviventi alla fuga. «In ogni caso non avrebbero trovato nulla da rubare», scherzano i titolari.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione