Novipiù in campo PalaTiziano. Sfida che vale
Sport
Maurizio Neri  
2 Dicembre 2023
ore
11:28 Logo Newsguard
BASKET - A2

Novipiù in campo PalaTiziano. Sfida che vale

A Roma sul parquet della Luiss (18.30). Debutta il centro Seraphin Kadjividi. Cova: “Vogliamo essere più bravi noi ”

CASALE  – Luiss Roma-Novipiù Monferrato apre il girone di ritorno del campionato di A2 Old Wild West – Girone Verde. Un match dal grande valore per la classifica. Casale a 6 punti, Roma a 4. La squadra di Di Bella, che farà esordire il centro  Seraphin Kadjividi, deve vincere e ribaltare il risultato dell’andata (vittoria della Luiss per 79-78 con il buzzer beater di Fallucca).

Luiss Roma

Alex Righetti (secondo assistente). “La partita con  Monferrato, ed il turno infrasettimanale a Vigevano, sono un crocevia di grande importanza per la nostra stagione. Noi dobbiamo pensare partita per partita, partendo dalla gara casalinga contro i piemontesi: dovremo essere bravi a limitare Kelly, Pepper, Fabi e Martinoni che sono i riferimenti offensivi dei nostri avversari. Cercheremo di imporre il nostro ritmo e di tornare alla vittoria che manca da un po’. La squadra è in crescita”.
L’esterno Davide Tolino: “Inutile girarci attorno: la gara di oggi è tra le più importanti per il prosieguo del nostro campionato. Nel caso in cui dovesse andare bene potrebbe rilanciarci in classifica, darci un’ulteriore iniezione di fiducia per terminare al meglio questa regular season, e dare una sterzata alla nostra stagione. Con l’innesto di Sabin diventiamo un po’ più pericolosi dal perimetro, dandoci la possibilità di creare nuove situazioni, per riuscire a battere le difese avversarie”.

Novipiù Monferrato

Le parole dell’assistente allenatore rossoblù Stefano Cova. “Il gruppo ha fatto una buonissima settimana di allenamenti e sono tutti a disposizione. La partita di Roma per noi è cruciale. Roma è una squadra che ama correre, che fa della corsa nei primi 8 secondi dell’azione e del tiro da 3 punti le sue armi migliori. All’andata sono stati più bravi loro a crederci fino alla fine, ma questa volta vogliamo essere più bravi noi. Sappiamo di avere tutte le carte in regola per potercela giocare e sicuramente ci faremo trovare pronti, per iniziare il girone di ritorno muovendo la classifica”.
Il playmaker Andrea Calzavara.  “Una partita fondamentale. Arriviamo da una buona prestazione dove ci siamo ritrovati, cosa importante per iniziare il girone di ritorno. La Luiss è una squadra che corre tanto, pericolosa nel tiro da 3 punti, giovane e rodata perché molti giocatori sono stati confermati dall’anno scorso. Dovremo stare attenti alla loro aggressività, stare nel nostro piano gara, cercando di fare la miglior partita sia in fase di attacco che di difesa”.

Quando si gioca

Luisa Roma-Novipiù Monferrato si gioca al Palazzetto dello Sport, Roma oggi, sabato 2 dicembre, alle ore 18.30. Designati per dirigere la gara: Nuara, De Biase, Tallon.

Chi gioca

Questi i quintetti annunciati. Roster Luiss al completo. In settimana i capitolini hanno ufficializzato l’ingaggio di Ty Sabin, guardia Usa proveniente da Cento. I primi cinque scegli da coach Paccariè saranno Pasqualin, Sabin, Murri, Cucci, MiskaRoster Monferrato al completo. Quintetto: Calzavara, Kelly, Pepper, Fabi, Martinoni. Probabile l’esordio del centro  Seraphin Kadjividi.

Come vederla

Luisa Roma-Novipiù Monferrato si può vedere in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social dei rossoblù: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket).

 

Novipiù in campo PalaTiziano. Sfida che vale

Novipiù, firmato il centro Seraphin Kadijvidi Boussoukna

CASALE  - Un grande talento fisico. Un giocatore giovane, grezzo tecnicamente, ma dal grande potenziale. La Novipiù piazza un'altra mossa…

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione