Coro degli Scolopi: il concerto celebra i primi quarant’anni
Sabato 16 dicembre
Con l'Orchestra Classica di Alessandria
OVADA – Il Coro degli Scolopi celebra i primi quarant’anni di attività con il concerto in programma sabato 16 dicembre, dalle 21.00, presso la chiesa di San Domenico. Per l’occasione con la storica formazione di Ovada suonerà l’Orchestra classica di Alessandria. Il programma spazia all’interno del repertorio classico della formazione tra gospel e swing. Non mancheranno i canti di Natale più famosi come “White Christmas”, “Tu scendi dalle stelle” e “Jingle Bells”.
Impegno continuo
La storia del Coro degli Scolopi è fatta di passione per la musica e amicizia. «Il nostro – racconta Carlo Campostrini, attuale maestro collaboratore e tra i principali motori dell’iniziativa – è stato un viaggio in continua evoluzione. Siamo cresciuti dal punto di vista artistico e umano. L’obiettivo di questi anni è stato quello di migliorarci sempre per offrire performance migliori al nostro pubblico». Campostrini è solo uno dei volti fondamentali della formazione. Con lui Patrizia Priarone, direttore fondamentale con la sua esperienza da Altro Maestro del coro maturata al teatro Carlo Felice di Genova, e tante voci che si sono succedute tra continuità e ricambio.
Omaggio alla passione
Il Coro degli Scolopi da vita all’appuntamento più atteso tra quelli che precedono il Natale in città. In passato si è esibito anche oltre confine, tra Austria, Spagna e Slovaccia. Un omaggio vero alla passione per la musica.