Toga d’oro: i 50 anni di Tino Goglino, Dante Pozzi e Giovanni Caniggia
Cronaca
Monica Gasparini   
24 Dicembre 2023
ore
11:08 Logo Newsguard
Il riconoscimento

Toga d’oro: i 50 anni di Tino Goglino, Dante Pozzi e Giovanni Caniggia

Lunghi applausi alla consegna delle targhe. Presenti il presidente del Tribunale Antonio Marozzo e il procuratore capo Enrico Cieri

ALESSANDRIA – Toga d’oro: i 50 anni di Tino Goglino, Dante Pozzi e Giovanni Caniggia .

Tre avvocati alessandrini che hanno attraversato il tempo della giustizia alessandrina. Tre nomi eccellenti che giovedì scorso,  21 dicembre, hanno ricevuto l’ambito riconoscimento.

https://youtu.be/27IxemNP3cE

Cinquant’anni di iscrizione all’Albo

Una ‘Toga d’oro’ che corona i cinquant’anni di iscrizione all’Albo dei legali della nostra città. L’importante riconoscimento è stato consegnato – alla presenza del presidente del Tribunale, Antonio Marozzo, e del procuratore capo Enrico Cieri – a Tino Goglino (presentato dall’avvocato Fausto Bellato, premiato dall’avvocato Silvia Ferrari visibilmente commossa); a Giovanni Caniggia (presentato e premiato dall’avvocato Mario Boccassi); all’avvocato Dante Pozzi, la cui carriera è stata ripercorsa dall’avvocato Gian Piero Mazzone.

https://youtu.be/NM-x2x5jZ_8

«Evento importante»

È stato il presidente dell’Ordine degli Avvocati, Paolo Ponzio, durante il brindisi natalizio a introdurre il riconoscimento dei tre ‘senatori’ della nostra avvocatura.

https://youtu.be/efIz1HEEf9Y

«Questo è il momento di scambiarci gli auguri e di ritrovarci tutti, insieme agli operatori del pianeta giustizia – ha sottolineato Ponzio – In coincidenza con un evento molto importante, perché oggi partecipiamo alla celebrazione dei 50 di toga di tre illustri e prestigiosi colleghi. Per me è un grandissimo onore poter essere presente in questa funzione».

Alla consegna delle targhe si è levato un grande applauso.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione